
Gare
Zalando rivede l'incarico media in Italia
Zalando, la piattaforma online in Europa per la moda ed il lifestyle, ha avviato anche nel nostro Paese la gara per l'incarico relativo alle strategie di media planning & buying in corso anche in altri mercati europei.
In Italia il business è attualmente gestito da Wavemaker, che risulterebbe essere stata invitata nel pitch oltre a OMD, che segue il cliente in diversi altri mercati e un'agenzia di Publicis Media.
Il player dell'e-commerce ha inoltre di recente lanciato la campagna pubblicitaria di Natale. Con il claim "Natale. Insieme, con stile”, l’azienda racconta nello spot di Mother un’emozionante storia di valori che non passano mai di moda, come l’incontro tra generazioni, la gioia di passare il tempo con amici e famiglia e il ritrovarsi insieme nell’atmosfera suggestiva delle feste. (Guarda il video e Leggi news).
A commento dell'adv, Jonny Ng, Direttore Marketing Strategy & Campaigns di Zalando, ha dichiarato in una nota: " La nostra campagna natalizia ribadisce il nostro posizionamento “free to be”, l’idea che quando siamo liberi di indossare ciò che vogliamo, siamo davvero noi stessi”. "Vogliamo che tutti si sentano inclusi nella nostra rappresentazione del Natale e nel modo di festeggiare insieme, vogliamo catturare la diversità del nostro pubblico e i tanti modi unici in cui festeggiano insieme. Da Zalando crediamo che lo stile non è mai definito da età, sesso, corporatura o provenienza e gli oltre 29 milioni di clienti che ci scelgono per il loro shopping, trovando un assortimento di più di 450.000 modelli di oltre 2000 brand, condividono questa nostra idea. Vogliamo contribuire alla libertà di tutti di poter scegliere uno stile che ci rappresenti, per un Natale in cui possiamo essere chi siamo e stare con chi vogliamo”.

