
Gare
Zooppa lancia con Garmin il primo contest di video VR a 360°
Video a 360 gradi e realtà virtuale rappresentano oggi la nuova frontiera dell’immagine digitale: sempre più brand puntano alla realizzazione di video immersivi per le loro campagne pubblicitarie date le enormi potenzialità di business legate ad una fruizione di contenuti più realistica e coinvolgente.
Zooppa, la piattaforma per la produzione di contenuti user-generated con una community creativa di oltre 400 mila utenti, partecipata da H-Farm, lancia il primo contest al mondo per la
realizzazione di video VR a 360°, con il supporto tecnologico di Garmin, player mondiale
nella tecnologia GPS per l'automotive, la nautica, l'aviazione, lo sport, il fitness e l'outdoor.
Zooppa Moves VR 360° è il contest creativo che dà la possibilità a tutti gli appassionati e
filmmaker di mettersi alla prova con tecniche e tecnologie innovative.
Il contest è aperto a tutti coloro che presenteranno il proprio contenuto video originale,
girato con tecnologia a 360°, della durata massima di 120 secondi.
Il video potrà avere fine promozionale di un prodotto, creando un contenuto che sappia
sfruttare tutte le potenzialità della tecnologia VR 360 (il brand non deve essere
riconoscibile) o di puro storytelling, girando uno short film che riesca a raccontare una
storia a 360 gradi ed essere realizzato utilizzando qualsiasi forma narrativa, dal thriller
all’horror, dall’adventure al comico.
Grazie a Garmin, partner tecnologico dell’iniziativa, gli iscritti a Zooppa che non dispongono della strumentazione tecnica necessaria per la realizzazione del video avranno la possibilità di ricevere in comodato d’uso gratuito, per un tempo non superiore ad una settimana, una camera Garmin modello VIRB 360 facendone richiesta.
I video verranno valutati e selezionati da un team composto dallo staff di Zooppa, VR360 -
Professional Training, OmniaVision e Garmin.
Verranno premiati i primi cinque classificati con una Camera Garmin VIRB 360.
Al vincitore del primo premio verrà data anche la possibilità di prendere parte proprio al
VR360 - Professional Training, il primo corso in Italia interamente dedicato alla realizzazione di video immersivi ed education partner di Zooppa Moves VR 360.
Inoltre, i video realizzati per il contest potranno essere acquistati da Garmin o altri brand,
con un riconoscimento economico all’autore per la creatività e la possibilità di partecipare
alle riprese assieme ai professionisti del settore.
OmniaVision, il canale multipiattaforma specializzato nella realizzazione, promozione,
divulgazione e formazione professionale nell’ambito della tecnologia VR360 è media
partner dell’iniziativa.
Il contest chiuderà il prossimo 16 ottobre: tutti i dettagli sul progetto Zooppa Moves
VR 360° e le istruzioni per partecipare a questo link https://community.zooppa.com/it-
it/preview/zooppa-moves- vr-360/
Per maggiori informazioni: vr360@zooppa.com.