Inchieste

Auditel Sat/5. Disney: nessun timore per i dati. Pubblicazione il più presto possibile

Walt Disney Television Italia ha fatto sapere ad ADVexpress di essere pronta alla comunicazione dei propri dati d’ascolto, sicura di un'ulteriore conferma della leadership dei propri canali. La mancata richiesta per la prima data utile, è solo da ascriversi alla volontà di coordinamento con quelle che sono le decisioni del ‘gruppo’ Sky.

La posizione di Walt Disney Television Italia, editrice dei canali Disney Channel, Toon Disney e Playhouse Disney, in merito alla questione della pubblicazione dei dati Auditel disaggregati sulle tv satellitari, è quella di una totale disponibilità alla pubblicazione.

Disney ha fatto sapere ad ADVexpress di essere pronta alla comunicazione dei propri dati d'ascolto, senza nessun timore, sicura di un'ulteriore conferma della leadership dei propri canali. La mancata richiesta per la prima data utile, ovvero il 5 febbraio, è dunque solo da ascriversi alla volontà di coordinamento con quelle che sono le decisioni del 'gruppo' Sky, che come noto ha deciso di rinviare la pubblicazione.

Sicuro è che, all'interno di Sky, Disney sarà tra coloro che spingeranno per una abbreviazione dei tempi e una pubblicazione dei dati più rapida possibile.

Matteo Vitali