Csr

Retex accompagna i clienti in un percorso di sostenibilità con la nuova unit Sustainability & ESG Advisory. Kratchmarova: "Nel 2024 aumenteranno gli investimenti ESG. Presto la Certificazione per la Parità di genere"

A margine della presentazione del primo Report d’Impatto Retex tenutasi a Milano in occasione della Milano Green Week, Zornitza Kratchmarova, ESG Lead della company, ha spiegato ad ADVexpress l'approccio del gruppo che lavora per integrare le tematiche di sostenibilità nei business plan delle aziende.

A margine della presentazione del primo Report d’Impatto Retex tenutasi a Milano in occasione della Milano Green Week (leggi news), Zornitza Kratchmarova, ESG Lead di Retex, ha sottolineato l'importanza del tema affrontato durante l'evento, dichirando che la MarTech company andrà ad aumentare l'investimento nel 2024

"Il Report è una vera e propria raccolta fatta all’interno di quelle che sono tutte le realtà della nostra azienda. Retex è composta da più di 600 persone distribuite su 12 sedi in tutta Italia e in diverse sedi all’estero, è stato complesso reperire tutte le informazioni ma siamo finalmente riusciti a mettere  tutto a sistema", dichiara la ESG Lead di Retex.

Grazie a questa imporante ricerca di dati, la MarTech company punta a migliorarsi di giorno in giorno partendo dal calcolo della Carbon Footprint e  conta di chiudere il 2023 ottenendo la Certificazione per la Parità di genere (UNI PdR 125:2022). "Questi passaggi ci serviranno come base di partenza per attuare progetti sia di compensazione sia il miglioramento delle azioni quotidiane per essere sempre meno impattanti verso e con i nostri clienti".

Da poco infatti Retex ha lanciato una nuova unit di consulenza, Sustauinability & ESG Advisory, volta ad accompagnare clienti e prospect in un percorso di sostenibilità. "Il nostro focus è il concetto di good company. È quindi necessario approcciare il mercato  attraverso criteri di sostenibilità affinché questi valori entrino a  far parte del business dell’azienda. Tutto ciò comporta dei costi, ma noi li chiamiamo investimenti perché portano vantaggi in termini di reputazione, attraction e riconoscibilità".

In conclusione Zornitza ha ricordato che Connexia, agenzia di marketing e comunicazione parte di Retex,  si è aggiudicata la vittoria della prima edizione del Premio "Impresa Sostenibile" de Il Sole 24 Ore nella categoria "Sostenibilità Digitale". 

Lorenzo Rocca