Csr

A Natale l'agenzia Bub09 diventa Sub09: un piccolo gesto in favore del Mar Mediterraneo

Si tratta di un’iniziativa partecipativa dedicata ai clienti e al pubblico social che, grazie alla collaborazione con l’associazione Marevivo, sarà possibile contribuire al progetto REPLANT per la pulizia del Mediterraneo dalle reti da pesca abbandonate e la salvaguardia delle foreste marine.

Nel 2022 il cambiamento climatico ha fatto sentire i suoi effetti anche nel nostro paese e nell’area del Mediterraneo. Per sensibilizzare proprio su questo tema, l’agenzia creativa HUB09 Brand People si trasforma nel periodo delle Feste in SUB09, dando vita a un’iniziativa partecipativa dedicata ai clienti e al pubblico social.

SUB09 è un allegro submarine che vuole portare una piccola goccia di positività, mediante un’azione charity. Attraverso DEM e post social, l’agenzia invita il pubblico a giocare con il filtro Instagram, ideato e sviluppato internamente, per completare una semplice missione: mettersi ai comandi del sottomarino per raccogliere più plastica possibile in mare.

Grazie alla collaborazione con l’associazione Marevivo tutte le giocate verranno trasformate in un’azione concreta, contribuendo al progetto REPLANT per la pulizia del Mediterraneo dalle reti da pesca abbandonate e la salvaguardia delle foreste marine.

«Questo è stato un anno di trasformazioni e di grandi sfide anche per l’agenzia – dichiara Marco Faccio, fondatore e presidente di HUB09 – ma i cambiamenti non ci hanno mai spaventato. Con un’unica eccezione: il cambiamento climatico, quello ci spaventa davvero. Ecco perché abbiamo voluto dar vita a una piccola provocazione, cambiando il nostro nome in SUB09 in occasione delle Feste. È nata così una piccola operazione in cui crediamo molto, perché riteniamo che fare comunicazione dia anche grandi responsabilità. In questa direzione stiamo lavorando per la definizione di nuovi modelli di sostenibilità, che sveleremo nel corso del 2023».

 

Credit

Direttore Creativo: Diego Braghin
Art Director e Sviluppo: Franco Racioppo Social Media Manager: Carlotta Dell’Osa Media Specialist: Federico D’Anna Responsabile Tecnico: Marco Lago