UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Csr

AC Milan e Off-White™ rafforzano la loro partnership con una nuova limited edition t-shirt e una speciale campagna

L’iniziativa di Fondazione Milan si svolge a Dandora e Korogocho, quartieri poveri di Nairobi, in collaborazione con Alice for Children, associazione non-profit che da 18 anni opera per aiutare bambini e donne a rischio in Kenya.

AC Milan e Off-White™ rafforzano la loro partnership presentando una nuova t-shirt in edizione limitata con il claim “I Support Sport for Change” e una campagna speciale a supporto di un’iniziativa di Fondazione  Milan, dedicata alle ragazze delle zone a rischio di Nairobi. 

Questo progetto conferma la natura innovativa della collaborazione tra AC Milan e Off-White™, che sin dalla sua nascita nel 2022 utilizza la forza dello sport come catalizzatore di cambiamenti positivi. 

L’iniziativa di Fondazione Milan si svolge a Dandora e Korogocho, quartieri poveri  di Nairobi, in collaborazione con Alice for Children, associazione non-profit che da  18 anni opera per aiutare bambini e donne a rischio in Kenya. Il credo  dell’associazione è che lo sport, assieme ad attività educative e supporto psicologico,  possa aiutare le ragazze a diventare donne forti e indipendenti. 

Essa offre a oltre 1.300 ragazze keniane a rischio e di età compresa tra i 10 e i 18 anni  l’opportunità di allenarsi e giocare a calcio. Si tratta di un’età delicata, nella quale le  ragazze sono aiutate a scoprire la propria forza intrinseca e il proprio valore,  ispirandole così a lottare per i propri diritti individuali e per una società più inclusiva.  

A supporto di questa iniziativa, AC Milan e Off-White™ hanno creato una t-shirt in  edizione limitata, di colore beige e con la scritta sul petto in lettere rosse maiuscole  “I SUPPORT SPORT FOR CHANGE”. Essa presenta inoltre un logo ibrido sulla  schiena, formato dall’iconico diavolo di AC Milan dotato di forcone e da una  versione customizzata della freccia dell’iconico logo Off-White™ . 

Parte dei proventi della vendita delle t-shirt sarà utilizzata da Fondazione Milan per  supportare il suo programma Sport for Change, che negli ultimi 20 anni ha utilizzato  i valori positivi e la forza dello sport per affrontare povertà e disuguaglianze  educative, ispirando i giovani partecipanti a crescere e sviluppare i propri talenti. La  Fondazione promuove inoltre l’integrazione e l’inclusione sociale nelle aree urbane e  suburbane attraverso progetti in oltre 20 paesi al mondo. L’anno scorso, ad esempio,  con la collaborazione di Off-White™, il piccolo centro sportivo della parrocchia di  Maria Madre della Chiesa a Gratosoglio, periferia sud di Milano, è stato trasformato  in uno spazio multifunzionale dedicato ai giovani. 

La nuova t-shirt sarà indossata per la prima volta domani, 6 aprile, dai giocatori della  prima squadra maschile di AC Milan durante la pitch inspection precedente la sfida di  Serie A contro il Lecce. Essa sarà inoltre protagonista di una campagna che avrà come testimonial le giocatrici di AC Milan femminile Nadia Nadim e Kosovare  Asllani, i giocatori della prima squadra maschile Samuel Chukwueze e Yacine Adli, due noti tifosi rossoneri come l’attrice e presentatrice Fiammetta Cicogna e lo chef  internazionale Carlo Cracco e tre tifosi milanisti, i cui valori coincidono con quelli  alla base della collaborazione tra AC Milan and Off-White™. 

La limited edition t-shirt AC Milan e Off-White™, per uomo o donna e in tutte le  taglie, è disponibile online su www.off---white.com, al flagship store Off-White™ in  Via Verri a Milano, su store.acmilan.com e in alcuni AC Milan store selezionati.

 

(nella foto, da sinistra, Nadia Nadim, Kosovare Asllani, Samuel Chukwueze e Yacine Adli)