Csr

Accenture Song per Geolier trasforma TikTok Shop in una piattaforma solidale con una speciale capsule streetwear realmente limited edition

La company ha ideato per Geolier una live su TikTok Shop dal backstage del concerto all’Arena di Verona, condotta da Nicolò De Devitiis, durante la quale è stata messa in vendita una collezione inedita di streetwear disegnata per e con i bambini del reparto di Ematologia e Oncologia Pediatrica dell’A.O.U. “Luigi Vanvitelli” di Napoli. “Merchandising 4 Good”, realizzata in collaborazione con Friends&Vivo, Golden Boys e Kawaii, ha registrato il sold out, devolvendo l’intero ricavato all’Associazione Genitori Oncologia Pediatrica – AGOP Campania.

Accenture Song ha ideato per Geolier un vero e proprio “evento nell’evento”: una live su TikTok Shop dal backstage del concerto all’Arena di Verona, condotta da Nicolò De Devitiis, durante la quale è stata messa in vendita una collezione inedita di streetwear disegnata per e con i bambini del reparto di Ematologia e Oncologia Pediatrica dell’A.O.U. “Luigi Vanvitelli” di Napoli.

Protagonisti della speciale capsule collection sono stati i disegni dei piccoli pazienti, che hanno reinterpretato con la loro fantasia le canzoni di Geolier. Le loro illustrazioni sono state trasformate dai creativi in tre linee ufficiali di merchandising dell’artista – t-shirt e cappellini.

Per alimentare l’hype e il passaparola tra i fan, la live è stata trasmessa da una location d’eccezione: il backstage dell’Arena di Verona, in occasione dell’ultima data del tour. L’evento è stato reso irripetibile grazie a una linea realmente limited edition, disponibile esclusivamente durante le due ore pre-concerto e solo sul canale ufficiale @realguapps.

La collezione è andata rapidamente sold out, così come i dieci memorabilia selezionati da Geolier - svelati e messi in vendita in momenti chiave della diretta - tra cui i suoi iconici occhiali, indossati sul palco del Festival di Sanremo e le Starboot Camouflage, indossate durante l’evento Speciale all’Ippodromo di Angnano.

L’intero ricavato della Live Shopping è stato devoluto ad AGOP Campania per sostenere attività e progetti destinati ai bambini e ai ragazzi in cura presso il reparto.

Nella nota stampa diffusa lunedì AGOP ha dichiarato: “Per noi, questo progetto ha significato molto, non solo per l’impatto concreto, ma anche perché ha dato voce e visibilità ai sogni dei nostri piccoli del reparto di Ematologia ed Oncologia Pediatrica dell’A.O.U. Luigi Vanvitelli di Napoli. “

Un evento dedicato a una causa speciale che, senza investimenti media e grazie al solo passaparola fra i fan dell’artista, ha generato un grande movimento spontaneo, contribuendo all’incredibile successo della diretta su TikTok. “Merchandising 4 Good”  è stata ideato e realizzato da Accenture Song in collaborazione con Friends&Vivo, Golden Boys e Kawaii.

“Siamo molto felici di aver contribuito a una causa così bella al fianco di un grande artista dal grande cuore. Lo abbiamo fatto unendo Creatività e Tecnologia e sfruttando la nostra grande esperienza nell’eCommerce e in particolare nel Live Shopping, canale sempre più strategico per i nostri clienti.” — Alex Diana, Accenture Song Lead for Italy, Central Europe and Greece

“Merchandising 4 Good è un esempio di come la musica live possa diventare piattaforma abilitante per progetti ad alto impatto Sociale e Creativo. Friends&Vivo si conferma come interfaccia strategica tra l’universo artistico e partner industriali come Accenture Song, favorendo l’interoperabilità tra media esperienziale e progettualità innovative. Un lavoro corale che ha dimostrato come, anche in contesti complessi, sia possibile creare valore autentico per Artisti, Brand e Fan” ha dichiarato Alfredo Ricca, CEO Friends&Vivo.

CREDITS

Chief Creative Officer ICEG Accenture Song – Davide Boscacci
Executive Creative Director Accenture Song – Alessandro Candito
Executive Creative Director Accenture Song – Matteo Grandese
Associate Creative Director Accenture Song – Riccardo Baita
Associate Creative Director Accenture Song – Lorenzo Croci
Art Director – Camilla Ceriotti
Copywriter – Andrea Debernardi
Head of Creative Services Client Management: Beatrice Mantero
Account Manager - Annalisa Vacca
Social & Content Lead -  Marco Massarotto
Social Media Specialist - Roberta di Gennaro
Videomaker – Morris Fornoni
CEO Kawaii Agency - Emiliano De Matteis
Talent Manager Kawaii Agency - Ludovica Zofrea
Talent Manager Kawaii Agency - Rachele Colombo