

Csr
Accenture Song per Geolier trasforma TikTok Shop in una piattaforma solidale con una speciale capsule streetwear realmente limited edition
Accenture Song ha ideato per Geolier un vero e proprio “evento nell’evento”: una live su TikTok Shop dal backstage del concerto all’Arena di Verona, condotta da Nicolò De Devitiis, durante la quale è stata messa in vendita una collezione inedita di streetwear disegnata per e con i bambini del reparto di Ematologia e Oncologia Pediatrica dell’A.O.U. “Luigi Vanvitelli” di Napoli.
Protagonisti della speciale capsule collection sono stati i disegni dei piccoli pazienti, che hanno reinterpretato con la loro fantasia le canzoni di Geolier. Le loro illustrazioni sono state trasformate dai creativi in tre linee ufficiali di merchandising dell’artista – t-shirt e cappellini.
Per alimentare l’hype e il passaparola tra i fan, la live è stata trasmessa da una location d’eccezione: il backstage dell’Arena di Verona, in occasione dell’ultima data del tour. L’evento è stato reso irripetibile grazie a una linea realmente limited edition, disponibile esclusivamente durante le due ore pre-concerto e solo sul canale ufficiale @realguapps.
La collezione è andata rapidamente sold out, così come i dieci memorabilia selezionati da Geolier - svelati e messi in vendita in momenti chiave della diretta - tra cui i suoi iconici occhiali, indossati sul palco del Festival di Sanremo e le Starboot Camouflage, indossate durante l’evento Speciale all’Ippodromo di Angnano.
L’intero ricavato della Live Shopping è stato devoluto ad AGOP Campania per sostenere attività e progetti destinati ai bambini e ai ragazzi in cura presso il reparto.
Nella nota stampa diffusa lunedì AGOP ha dichiarato: “Per noi, questo progetto ha significato molto, non solo per l’impatto concreto, ma anche perché ha dato voce e visibilità ai sogni dei nostri piccoli del reparto di Ematologia ed Oncologia Pediatrica dell’A.O.U. Luigi Vanvitelli di Napoli. “
Un evento dedicato a una causa speciale che, senza investimenti media e grazie al solo passaparola fra i fan dell’artista, ha generato un grande movimento spontaneo, contribuendo all’incredibile successo della diretta su TikTok. “Merchandising 4 Good” è stata ideato e realizzato da Accenture Song in collaborazione con Friends&Vivo, Golden Boys e Kawaii.
“Siamo molto felici di aver contribuito a una causa così bella al fianco di un grande artista dal grande cuore. Lo abbiamo fatto unendo Creatività e Tecnologia e sfruttando la nostra grande esperienza nell’eCommerce e in particolare nel Live Shopping, canale sempre più strategico per i nostri clienti.” — Alex Diana, Accenture Song Lead for Italy, Central Europe and Greece
“Merchandising 4 Good è un esempio di come la musica live possa diventare piattaforma abilitante per progetti ad alto impatto Sociale e Creativo. Friends&Vivo si conferma come interfaccia strategica tra l’universo artistico e partner industriali come Accenture Song, favorendo l’interoperabilità tra media esperienziale e progettualità innovative. Un lavoro corale che ha dimostrato come, anche in contesti complessi, sia possibile creare valore autentico per Artisti, Brand e Fan” ha dichiarato Alfredo Ricca, CEO Friends&Vivo.
CREDITS
Chief Creative Officer ICEG Accenture Song – Davide Boscacci
Executive Creative Director Accenture Song – Alessandro Candito
Executive Creative Director Accenture Song – Matteo Grandese
Associate Creative Director Accenture Song – Riccardo Baita
Associate Creative Director Accenture Song – Lorenzo Croci
Art Director – Camilla Ceriotti
Copywriter – Andrea Debernardi
Head of Creative Services Client Management: Beatrice Mantero
Account Manager - Annalisa Vacca
Social & Content Lead - Marco Massarotto
Social Media Specialist - Roberta di Gennaro
Videomaker – Morris Fornoni
CEO Kawaii Agency - Emiliano De Matteis
Talent Manager Kawaii Agency - Ludovica Zofrea
Talent Manager Kawaii Agency - Rachele Colombo

