UPDATE:
Sibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude e focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude e focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future Center
Csr

Acqua Group e Multi Italy portano la sostenibilità nei mall con la collaborazione di Fondazione Pubblicità Progresso

Grazie al progetto 'Gocce di sostenibilità', nel Valecenter, di Marcon, in provincia di Venezia (dal 10 al 26 maggio) e al Forum di Palermo (dal 7 al 23 giugno), sono state allestite ampie aree laboratorio sul tema dell'acqua dove, in particolare i più piccoli e le scuole del territorio, hanno potuto partecipare ad eventi a tema, a spettacoli scientifici e musicali e a workshop.

Acqua Group, gruppo data-driven specializzato nella consulenza e nella comunicazione integrata omnichannel e Multi Italy, parte di Multi Corporation, piattaforma paneuropea di servizi integrati per la  gestione immobiliare retail, portano la sostenibilità nei mall italiani con il progetto 'Gocce di sostenibilità', ideato e realizzato con la collaborazione di Fondazione Pubblicità Progresso e ospitato da Valecenter e Forum Palermo, centri commerciali gestiti da Multi Italy.
Da una recente ricerca condotta da Emg Acqua, istituto di ricerca di Acqua Group, è emersa una sostanziale sensibilità degli italiani rispetto al tema della disponibilità e dell'accessibilità dell'acqua pubblica, tuttavia solo il 58% del campione crede che l'acqua pubblica in Italia sia sicura e sottoposta a severi controlli, il 60% non ha installato un regolatore di flusso sui rubinetti di casa, il 29% non utilizza i programmi eco di lavatrice e lavastoviglie e il 24% non chiude l'acqua mentre lava i denti o si insapona sotto la doccia.

Da questo forte insight e dalla sensibilità di Multi Italy, è nata quindi l'idea del progetto 'Gocce di sostenibilità', realizzato in collaborazione con Fondazione Pubblicità Progresso presso due importanti centri commerciali gestiti da Multi Italy:
- Valecenter, di Marcon, in provincia di Venezia - dal 10 al 26 maggio
- Forum Palermo, Palermo - dal 7 al 23 giugno

All'interno delle gallerie dei due centri commerciali, tra maggio e giugno, sono state allestite ampie aree laboratorio sul tema dell'acqua dove, in particolare i più piccoli e le scuole del territorio, hanno potuto partecipare a numerosi eventi a tema, a spettacoli scientifici e musicali e ad interessanti workshop.

Una mostra fotografica ha descritto e proposto ai visitatori le dieci buone pratiche raccontate dalla recente campagna 'CiRiesco' sulla sostenibilità ambientale realizzata da Acqua Group per Fondazione Pubblicità Progresso. In particolare, al Centro Commerciale Forum Palermo il 23 giugno è stata realizzata l'iniziativa speciale #apalermociriesco patrocinata dal Comune di Palermo: i componenti del team della CiRiesco Squad, infatti, sono entrati in azione accompagnando numerosi cittadini-volontari che con impegno hanno partecipato ad una 'pulizia straordinaria' del litorale di Romagnolo, spiaggia del quartiere dove sorge il centro commerciale.


Federico Cimbelli, Head of Operations di Multi Italy, commenta: "Come azienda, crediamo fortemente nella Corporate Social Responsibility e per questo motivo abbiamo sposato con grande entusiasmo l'idea di creare insieme ai nostri partner un progetto di sensibilizzazione sul prezioso tema dell'acqua, un progetto rivolto certamente agli adulti ma soprattutto ai più giovani, affinché diventino in prima persona protagonisti del cambiamento e si facciano portavoce della necessità di rispettare l'ambiente".


"Siamo molto grati a Multi Italy, e alla Direzione di Valecenter e Forum Palermo, per aver condiviso con noi la sfida di aiutare i cittadini, in primis le giovani generazioni, ad acquisire consapevolezza ambientale e adottare comportamenti virtuosi" - dichiarano Davide Arduini e Andrea Cimenti, rispettivamente Presidente e Amministratore Delegato di Acqua Group - e ringraziamo il past president Alberto Contri e Fondazione Pubblicità Progresso, di cui siamo partner da alcuni anni su varie tematiche di portata sociale, per la preziosa collaborazione".