Csr

Adv Activa realizza la campagna di social responsibility delle aziende del Gruppo Johnson & Johnson in Italia

L’agenzia ha sviluppato una creatività che incarna i valori del Gruppo e che sottolinea la sua vicinanza agli italiani in un momento così complesso e delicato.

Adv Activa ha sviluppato per le aziende del Gruppo Johnson & Johnson in Italia una campagna di comunicazione integrata - stampa e digital - per esporre l’impegno del Gruppo nell’aiutare il Paese durante l’emergenza sanitaria legata al Covid-19.

Il gruppo J&J in Italia è rappresentato da quattro società: Janssen (Pharma), J&J Medical Italia (Dispositivi Medici), Johnson & Johnson Italia (Personal Care) e Fondazione J&J, che comunicano in Italia per la prima volta insieme.

L’agenzia ha sviluppato una creatività che incarna i valori del Gruppo e che sottolinea la sua vicinanza agli italiani in un momento così complesso e delicato: le aziende del Gruppo Johnson & Johnson credono fortemente nel valore della persona, e pongono al centro della propria attività il lato umano, oltre a quello professionale. La head della campagna, infatti, sottolinea come tutti coloro che lavorano in J&J siano “figli, genitori, nonni”, avvicinandosi idealmente al resto della popolazione italiana e cancellando il confine tra “noi” e “voi”, per abbracciare una sola, grande causa comune.

Le aziende del gruppo J&J si stanno impegnando per lo sviluppo di un vaccino candidato, donano dispositivi di sicurezza per proteggere medici, pazienti e infermieri, offrono corsi di formazione online per aiutare gli operatori sanitari a svolgere il proprio lavoro nel modo più sicuro ed efficace possibile e garantiscono continuità di cura ai pazienti, fornendo i farmaci al loro domicilio gratuitamente.

La campagna è stata realizzata da Adv Activa: Maurizio Matarazzo (direttore creativo), Pietro Sincich (copy) e Teresa Di Grado (copy).