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Angelini Pharma partecipa a #50MILLIONSTEPS: la campagna per combattere lo stigma sull'epilessia

L'iniziativa verrà sviluppata grazie al coinvolgimento di tutti i componenti dell’azienda insieme ai colleghi del Gruppo Angelini Industries per raggiungere l’obiettivo di totalizzare insieme un milione di passi, conteggiati tramite un “contapassi virtuale”, visibile sull’home page del sito. Le immagini che i dipendenti produrranno durante l'attività fisica andranno a creare un Manifesto a sostegno dell'associazione che sarà pubblicato sui social network aziendali.

Angelini Pharma prenderà parte anche quest'anno all’iniziativa internazionale #50MILLIONSTEPS, organizzata dall’International Bureau for Epilepsy (IBE), unendosi alla lotta contro lo stigma che ancora avvolge le persone epilettiche.

L'azione verrà sviluppata grazie al coinvolgimento di tutti i componenti dell’azienda insieme ai colleghi del Gruppo Angelini Industries, poer raggiungere l’obiettivo di totalizzare insieme un milione di passi, conteggiati tramite un “contapassi virtuale”, visibile sull’home page del sito.

L’epilessia è una delle malattie neurologiche più comuni che colpisce almeno 50milioni di persone in tutto il mondo, 6° patologia neurologica per mortalità. Nella sola Europa si registrano 400.000 nuovi casi ogni anno. Lo stigma che circonda questa malattia porta a conseguenze dirette sulla qualità della vita e sull’inclusione sociale di chi ne soffre.

A tal ragione ragione, l’International Bureau for Epilepsy, la più grande associazione mondiale di pazienti, ogni anno in occasione della Giornata mondiale sull’epilessia, prevista quest'anno il 13 febbraio, organizza #50MILLIONSTEPS: una campagna globale di sensibilizzazione sul tema, per contrastare i pregiudizi che avvolgono la patologia, incoraggiando le persone a condividere sui social network il numero dei passi fatti durante il giorno, accompagnati da foto o brevi video.

I dipendenti di Angelini Pharma hanno accettato la challenge promossa da IBE: tutti sono stati invitati a registrare un breve video o scattare foto mentre camminano, le immagini prodotte andranno a creare un Manifesto a sostegno di chi è affetto da epilessia che sarà pubblicato sui social network aziendali.