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Angelini Pharma partecipa a #50MILLIONSTEPS: la campagna per combattere lo stigma sull'epilessia
Angelini Pharma prenderà parte anche quest'anno all’iniziativa internazionale #50MILLIONSTEPS, organizzata dall’International Bureau for Epilepsy (IBE), unendosi alla lotta contro lo stigma che ancora avvolge le persone epilettiche.
L'azione verrà sviluppata grazie al coinvolgimento di tutti i componenti dell’azienda insieme ai colleghi del Gruppo Angelini Industries, poer raggiungere l’obiettivo di totalizzare insieme un milione di passi, conteggiati tramite un “contapassi virtuale”, visibile sull’home page del sito.
L’epilessia è una delle malattie neurologiche più comuni che colpisce almeno 50milioni di persone in tutto il mondo, 6° patologia neurologica per mortalità. Nella sola Europa si registrano 400.000 nuovi casi ogni anno. Lo stigma che circonda questa malattia porta a conseguenze dirette sulla qualità della vita e sull’inclusione sociale di chi ne soffre.
A tal ragione ragione, l’International Bureau for Epilepsy, la più grande associazione mondiale di pazienti, ogni anno in occasione della Giornata mondiale sull’epilessia, prevista quest'anno il 13 febbraio, organizza #50MILLIONSTEPS: una campagna globale di sensibilizzazione sul tema, per contrastare i pregiudizi che avvolgono la patologia, incoraggiando le persone a condividere sui social network il numero dei passi fatti durante il giorno, accompagnati da foto o brevi video.
I dipendenti di Angelini Pharma hanno accettato la challenge promossa da IBE: tutti sono stati invitati a registrare un breve video o scattare foto mentre camminano, le immagini prodotte andranno a creare un Manifesto a sostegno di chi è affetto da epilessia che sarà pubblicato sui social network aziendali.