Csr

Armolipid e Bitmama: al via la nuova campagna con Marco Bianchi per fare del bene e parlare di prevenzione

In 'Mettici il cuore Talks', il food mentor e divulgatore scientifico intervista cinque ospiti portavoce di uno speciale punto di vista sulla prevenzione. La campagna digital e social andrà online a partire da metà ottobre e gli episodi saranno pubblicati fino a dicembre sui profili Facebook e Instagram del brand e sulla landing page dedicata. Ciascuna interazione degli utenti, visualizzazioni, like, commenti e download degli episodi dal sito, sarà convertita in una visita medica gratuita per chi ne ha più bisogno grazie alla collaborazione con Banca della Visite.

Con l’obiettivo di consolidare l’impegno del brand in attività solidali, Armolipid e Bitmama, agenzia creativa del gruppo Reply, lanciano Mettici il cuore Talks: una serie di video-interviste sul tema della prevenzione realizzate in una  location sui colli piacentini con la casa di produzione 1806 Agency.

Già nel 2021 il brand, appartenente al gruppo Viatris, aveva coinvolto la sua community in un’operazione benefica a supporto di Banca delle Visite, fondazione che garantisce alle persone bisognose e associazioni di volontariato l’accesso gratuito a visite mediche specialistiche e prestazioni sanitarie.

A fronte del grande successo riscosso, la scelta strategica è stata di continuare nella stessa direzione, coinvolgendo ancora di più la community: sono stati proprio gli utenti sui social di Armolipid a scegliere la prevenzione come oggetto della nuova iniziativa benefica, rinnovando la collaborazione con Banca delle Visite.

In Mettici il cuore Talks, il food mentor e divulgatore scientifico Marco Bianchi intervista cinque ospiti portavoce di uno speciale punto di vista sulla prevenzione: Viola Leporatti, cuoca e food content creator, esplora il ruolo dell’alimentazione; il Prof. Matteo Pirro, Direttore S. C. di Medicina Interna presso l’Università degli studi di Perugia e la Dott.ssa Giovanna Roncati, titolare della Farmacia del Castello di Genova, approfondiscono gli strumenti messi a disposizione dalla medicina.

Ellen Hidding, presentatrice televisiva, affronta l’argomento da un punto di vista lifestyle e Francesco Bruyere, allenatore della Nazionale Italiana Femminile Judo e docente all’Università di Scienze Motorie di Torino, ne parla secondo la sua visione di sportivo.
Queste cinque personalità non solo vogliono sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione, ma anche portare esperienze e consigli unici per avvicinare gli utenti a uno stile di vita più sano.


La campagna digital e social andrà online a partire da metà ottobre e gli episodi saranno pubblicati fino a dicembre sui profili Facebook e Instagram di Armolipid e sulla landing page dedicata. Ciascuna interazione degli utenti, visualizzazioni, like, commenti e download degli episodi dal sito, sarà convertita in una visita medica gratuita per chi ne ha più bisogno grazie alla collaborazione con Banca della Visite.


Credits
Client: Viatris Italia
Head of Consumer and Pharma Care Marketing Digital Engagement: Anne-Marie Van de Kieft
Category Lead Food Supplements & Hair Care: Sara Mauriello
Marketing Support Food Supplements & Hair Care: Valeria Roncaglio
Agency: Bitmama Reply
Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti
Client Creative Director: Alberto Rigozzi
Copywriter: Silvia Belà
Junior Art Director: Claudia Pardo
Junior Copywriter: Francesco Codemo
Motion Designer: Shahin Khanide
Account Manager: Marta Zurlo
Social media strategist: Elena Loro

Social media manager: Greta Caputo
Responsabile Divisione Comunicazione: Ethiopia Abiye
Director: Cosimo Bruzzese
Production Company: 1806Agency
Executive producer: Mario Saronne
Production coordinator: Giorgia Bellondi
Set designer: Kadri Hirvesaar
MUA: Naike Bilardo
Influencer Marketing Company: Buzzoole