UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Csr

'Attento al cane', al via la campagna di Roma Capitale per l'adozione consapevole degli animali. Firma Hero Comunicazione

Roma Capitale ha promosso una campagna pubblicitaria multi-soggetto con l’obiettivo di sensibilizzare le persone su quanto adottare un cane sia un impegno serio. Cinque i soggetti della campagna con i cani come simpatici protagonisti, che ricordano i diversi impegni che gli animali impongono.

Presentata oggi la campagna di Roma Capitale per l’adozione consapevole degli animali.      

In occasione dell’approssimarsi della stagione estiva, che tradizionalmente vede aumentare il numero degli abbandoni degli animali d’affezione, soprattutto cani e gatti, la campagna promuove maggiore consapevolezza e senso di responsabilità in coloro che decidono di adottare un animale. Troppo spesso, infatti, chi sceglie di adottare un animale da compagnia non è pienamente consapevole dell’impegno che questo comporta.
Per queste ragioni, Roma Capitale ha promosso una campagna pubblicitaria multi-soggetto con l’obiettivo di sensibilizzare le persone su quanto adottare un cane sia un impegno serio. 

Cinque i soggetti della campagna con i cani come simpatici protagonisti. “Attento al cane!” è il messaggio comune della campagna al quale seguono le cinque declinazioni che ricordano i diversi impegni che gli animali impongono: “Devi pensare a lui anche in vacanza". "Devi pulire casa molto più spesso". "Devi portarlo fuori con qualsiasi tempo". "Devi occuparti anche dei suoi pasti”. "Devi raccogliere i suoi bisogni". “Chi prende un cane, prende un impegno serio” è il payoff della campagna.   

La campagna, affidata all’agenzia Hero Comunicazione, è stata realizzata da Carlo Barbanera, vicedirettore creativo e art director, Roberto Raffone, senior copywriter, con la direzione creativa di Eliana Frosali. È on air in tutta la Capitale su 280 schermi led, sulle pensiline led, sui social istituzionali e sui canali Inforoma.