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'Attento al cane', al via la campagna di Roma Capitale per l'adozione consapevole degli animali. Firma Hero Comunicazione

Roma Capitale ha promosso una campagna pubblicitaria multi-soggetto con l’obiettivo di sensibilizzare le persone su quanto adottare un cane sia un impegno serio. Cinque i soggetti della campagna con i cani come simpatici protagonisti, che ricordano i diversi impegni che gli animali impongono.

Presentata oggi la campagna di Roma Capitale per l’adozione consapevole degli animali.      

In occasione dell’approssimarsi della stagione estiva, che tradizionalmente vede aumentare il numero degli abbandoni degli animali d’affezione, soprattutto cani e gatti, la campagna promuove maggiore consapevolezza e senso di responsabilità in coloro che decidono di adottare un animale. Troppo spesso, infatti, chi sceglie di adottare un animale da compagnia non è pienamente consapevole dell’impegno che questo comporta.
Per queste ragioni, Roma Capitale ha promosso una campagna pubblicitaria multi-soggetto con l’obiettivo di sensibilizzare le persone su quanto adottare un cane sia un impegno serio. 

Cinque i soggetti della campagna con i cani come simpatici protagonisti. “Attento al cane!” è il messaggio comune della campagna al quale seguono le cinque declinazioni che ricordano i diversi impegni che gli animali impongono: “Devi pensare a lui anche in vacanza". "Devi pulire casa molto più spesso". "Devi portarlo fuori con qualsiasi tempo". "Devi occuparti anche dei suoi pasti”. "Devi raccogliere i suoi bisogni". “Chi prende un cane, prende un impegno serio” è il payoff della campagna.   

La campagna, affidata all’agenzia Hero Comunicazione, è stata realizzata da Carlo Barbanera, vicedirettore creativo e art director, Roberto Raffone, senior copywriter, con la direzione creativa di Eliana Frosali. È on air in tutta la Capitale su 280 schermi led, sulle pensiline led, sui social istituzionali e sui canali Inforoma.