Csr
Bluenergy Group lancia una campagna tv, radio e web per rafforzare la brand awareness, raccontare l'offerta green e l'impegno per la sostenibilità. Produce Quasar Film
Prende il via domenica 18 ottobre la nuova campagna di Bluenergy Group, player di riferimento nel Nord Italia per la fornitura di luce, gas e servizi, che prevede un media mix articolato in tv, radio e web con l'obiettivo di rafforzare la brand awareness e raccontare l'offerta green e l'impegno per la sostenibilità della multiutility con sedi a Udine e Milano.
A partire da domenica 18 ottobre e fino alla fine di novembre, gli spot, in formato da 15" saranno on air in TV sulle reti del gruppo Discovery e su Sky, coprendo gli intervalli di alcune delle principali trasmissioni di punta quali "Fratelli di Crozza", "Bake Off Italia", e il seguitissimo talent musicale "XFactor Live". Inoltre lo spot Bluenergy troverà spazio su La7 con due settimane di programmazione nel prime time durante gli intervalli di alcuni tra i principali programmi televisivi della rete quali il TG serale, "Otto e Mezzo", "Dimartedì", "Piazza Pulita", "Non è L'Arena", il medical drama "Grey's Anatomy", oltre che nelle fasce più seguite del Day Time.
La creatività dello spot (guarda il video) si sviluppa sul concetto di energia a impatto nullo, valorizzando la scelta verde di Bluenergy e l'offerta "Relax", la proposta per una fornitura energetica verde, semplice e a prezzo bloccato. Uno spot che racconta l'impegno ecosostenibile della multiutility che ha scelto di puntare su forniture di gas ed energia elettrica 100% green. La realizzazione dello spot è stata curata da Quasar Film, casa di produzione friulana specializzata da oltre 15 anni nella realizzazione di video commerciali e istituzionali di alta qualità, con la regia di Giorgio Milocco.
Oltre allo spot TV, il media mix della campagna ADV di Bluenergy Group prevede anche un'intensa programmazione per quattro settimane a partire da lunedì 19 ottobre in radio sulle emittenti nazionali RTL 102.5, Radio Zeta e sull'emittente locale Radio Company. Sui canali radiofonici si alterneranno due spot, il primo dedicato all'offerta gas e luce "Relax", mentre il secondo avrà come protagonista "Bluenergy Casagreen", il nuovo brand con cui la multiutility punta a sviluppare l'ambito dei servizi di efficientamento energetico destinati al mondo domestico e sotto il cui cappello confluisce la gamma di servizi post contatore e la gestione del benessere in casa forniti attraverso le società tecniche Bluenergy Assistance e Rettagliata Tech.
La campagna prevede inoltre la pianificazione stampa sulle testate del Gruppo Gedi, RCS e Caltagirone Editore, oltre che online sulla Rete Dispaly di Google e sui principali social network.
Credits per la campagna
Spot TV:
Casa di Produzione: Quasar Film
Regia: Giorgio Milocco
DOP: Giovanni Andreotta
Post produzione: Andrea Guarascio
Speaker: Sandra Di Meo
Spot Radio:
Casa di Produzione: Quasar Film
Missaggio: Delta Studios
Speaker: Sandra Di Meo
Pianificazione
Interna (Bluenergy Group) per TV, radio, stampa
Marketing Arena per digital