Csr

Bluenergy Group lancia una campagna tv, radio e web per rafforzare la brand awareness, raccontare l'offerta green e l'impegno per la sostenibilità. Produce Quasar Film

Pianificazione diretta in TV sulle reti del gruppo Discovery, Sky e La7 e su RTL102.5; Radio Zeta e Radio Company per la radio, oltre che su stampa a web.

Prende il via domenica 18 ottobre la nuova campagna di Bluenergy Group, player di riferimento nel Nord Italia per la fornitura di luce, gas e servizi, che prevede un media mix articolato in tv, radio e web con l'obiettivo di rafforzare la brand awareness e raccontare l'offerta green e l'impegno per la sostenibilità della multiutility con sedi a Udine e Milano.

A partire da domenica 18 ottobre e fino alla fine di novembre, gli spot, in formato da 15" saranno on air in TV sulle reti del gruppo Discovery e su Sky, coprendo gli intervalli di alcune delle principali trasmissioni di punta quali "Fratelli di Crozza", "Bake Off Italia", e il seguitissimo talent musicale "XFactor Live". Inoltre lo spot Bluenergy troverà spazio su La7 con due settimane di programmazione nel prime time durante gli intervalli di alcuni tra i principali programmi televisivi della rete quali il TG serale, "Otto e Mezzo", "Dimartedì", "Piazza Pulita", "Non è L'Arena", il medical drama "Grey's Anatomy", oltre che nelle fasce più seguite del Day Time.

La creatività dello spot (guarda il video) si sviluppa sul concetto di energia a impatto nullo, valorizzando la scelta verde di Bluenergy e l'offerta "Relax", la proposta per una fornitura energetica verde, semplice e a prezzo bloccato. Uno spot che racconta l'impegno ecosostenibile della multiutility che ha scelto di puntare su forniture di gas ed energia elettrica 100% green. La realizzazione dello spot è stata curata da Quasar Film, casa di produzione friulana specializzata da oltre 15 anni nella realizzazione di video commerciali e istituzionali di alta qualità, con la regia di Giorgio Milocco.

Oltre allo spot TV, il media mix della campagna ADV di Bluenergy Group prevede anche un'intensa programmazione per quattro settimane a partire da lunedì 19 ottobre in radio sulle emittenti nazionali RTL 102.5, Radio Zeta e sull'emittente locale Radio Company. Sui canali radiofonici si alterneranno due spot, il primo dedicato all'offerta gas e luce "Relax", mentre il secondo avrà come protagonista "Bluenergy Casagreen", il nuovo brand con cui la multiutility punta a sviluppare l'ambito dei servizi di efficientamento energetico destinati al mondo domestico e sotto il cui cappello confluisce la gamma di servizi post contatore e la gestione del benessere in casa forniti attraverso le società tecniche Bluenergy Assistance e Rettagliata Tech.

La campagna prevede inoltre la pianificazione stampa sulle testate del Gruppo Gedi, RCS e Caltagirone Editore, oltre che online sulla Rete Dispaly di Google e sui principali social network.

 

Credits per la campagna

 

Spot TV:

Casa di Produzione: Quasar Film

Regia: Giorgio Milocco

DOP: Giovanni Andreotta

Post produzione: Andrea Guarascio

Speaker: Sandra Di Meo

 

Spot Radio:

Casa di Produzione: Quasar Film

Missaggio: Delta Studios  

Speaker: Sandra Di Meo

 

Pianificazione

Interna (Bluenergy Group) per TV, radio, stampa

Marketing Arena per digital