Csr

BPER Banca sceglie MagicBox Entertainment (Libera Brand Building Group) e lancia “OK COME SEI - Ogni persona è unica”

L’istituto bancario ha puntato sulla full entertainment company di cui è CFO Paola Passoni (nella foto) per la realizzazione di un progetto di Diversity&Inclusion che lo vede approdare su Radio Deejay con i tre protagonisti La Pina, La Vale e Diego. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con le altre sigle del Gruppo che si sono occupate del naming, del logo e dello sviluppo della strategia di contenuto per i canali social e digital.

MagicBox Entertainment, la full entertainment company di Libera Brand Building Group, a pochi mesi dal suo lancio sul mercato mette a segno la realizzazione di un progetto di grande valore perfettamente in linea con il suo posizionamento “We are value creators” portando BPER Banca su Radio Deejay e scegliendo come protagonisti d’eccezione La Pina, La Vale e Diego. 

Annuncio con grande piacere la nascita di questa collaborazione con BPER Banca – afferma Roberto Botto CEO&Founder di Libera Brand Building Group  – Ci siamo sentiti profondamente coinvolti fin dalle battute iniziali del progetto e abbiamo messo tutto il nostro impegno e il nostro cuore per portare all’attenzione del grande pubblico l’impegno di BPER Banca rispetto a tematiche estremamente rilevanti quali la Diversity&Inclusion” 

OK COME SEI - Ogni persona è unica” è un progetto in grado di canalizzare l’attenzione delle persone sul ruolo sociale di BPER Banca sui temi aziendali condivisi in grado di promuovere una cultura inclusiva, valorizzare l’unicità, sconfiggere stereotipi e pregiudizi legati a disabilità, orientamento sessuale, età, cultura e sostenere l’empowerment femminile.  

Volto e voce principale sarà La Pina: una donna che “semplicemente” essendo sé stessa racconta e sostiene ogni giorno la valorizzazione dell’unicità e l’importanza delle pari opportunità. Insieme a lei, non mancheranno i suoi fedeli compagni: Diego e La Vale. Spazi di discussione dedicati, spot radio, formati speciali e contenuti social per valorizzare l’unicità e promuovere l’inclusività parlandone apertamente: tutti si devono sentire inclusi, nessuno deve rimanere indietro.

Questo progetto rappresenta la perfetta messa a terra di quel cambio di paradigma che sta diventando sempre più reale nel contesto attuale perché le aziende oggi devono essere pronte ad assumere quel ruolo che la società chiede loro: essere attori sociali. In BPER Banca ho trovato non solo una visione aziendale molto chiara sul posizionamento in materia di Diversity&Inclusion e sul punto di arrivo finale del percorso da fare ma ho trovato anche un profondo coinvolgimento emotivo da parte di tutto il team dedicato. Complimenti quindi a BPER Banca e a tutti i suoi collaboratori per essere concretamente a fianco delle persone contribuendo a diffondere una cultura inclusiva con iniziative di sensibilizzazione di questa portata. Ideare questo progetto e lavorare al loro fianco in questo percorso mi ha arricchito personalmente e professionalmente e per questo non potrei essere più felice” - commenta Paola Passoni, Chief Operating Officer di MagicBox Entertainment

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con le altre sigle del Gruppo: Libera brand Building ha creato il naming e il logo dell’operazione, Bebit ha sviluppato la strategia di contenuto per i canali social e digital di BPER Banca. 

Per BPER Banca garantire un ambiente di lavoro in cui tutte le persone abbiano le stesse opportunità e la stessa dignità è un impegno quotidiano, un percorso di sensibilizzazione e cambiamento culturale attivo già dal 2020 che vede coinvolti tutti noi di BPER in prima persona. La parola che meglio racchiude il nostro purpose è Unicità. Per dichiarare il nostro impegno e renderlo concreto, il Team D&I di BPER Banca ha deciso di lanciare una settimana di eventi che coinvolgerà tutte le dipendenti e i dipendenti della banca con workshop, webinar e podcast per riflettere su differenza di genere, orientamento sessuale, gap generazionale, disabilità e multiculturalità. - afferma Sabrina Bianchi Head of Brand e Marketing Communication di BPER Banca - Era importante però portare la nostra voce anche all'esterno e per farlo abbiamo deciso di affidarci a MagicBox Entertainment che ha realizzato il progetto OK COME SEI, perché abbiamo visto un partner in grado di interpretare al meglio il posizionamento di BPER Banca parlando in modo autentico del nostro impegno verso l’inclusione. Crediamo davvero di esserci riusciti. Sarà una comunicazione “a reti unificate” tra i canali interni ed esterni, porteremo tutto l’impegno di BPER Banca per parlare del valore dell’unicità con La Pina, Diego e La Vale, partner di eccezionale rilevanza che su questi temi sono da sempre impegnati, durante Pinocchio e non solo. Siamo estremamente orgogliosi di aver realizzato questa iniziativa.” 


CREDITS 
Paola Passoni - Chief Operating Officer MagicBox Entertainment 
Maddalena Giavarini - Creative Director 
Riccardo Barbazza - Digital Creative Director 
Daniele De Florio - Head Of Social 
Carlo Dodero - Vice Creative Director 
Ilaria Maccari - Senior Art Director 
Lorenzo Demasi - Client Director 
Giulia Rossato - Account Executive 
Francesca Dellarole - Business Development 
Sabina Loizzo - Social Media Specialist 
Marco Rossitto - Digital Senior Art Director