Csr

Caffè Borbone racconta l'anima aziendale con un nuovo format focalizzato sul valore. Pianifica MediaCom

La nuova creatività, ideata internamente, propone un concept fortemente innovativo e facilmente riconoscibile, che informa il consumatore dei valori di prodotto, che non rinnega il “modus” dal forte impatto emozionale utilizzato fino a questo momento. Lo spot andrà in onda dal 18 Ottobre per due settimane sulle principali reti nazionali, in concomitanza con il recente premio assegnato all’azienda Borbone da Eccellenze d’Impresa a Milano.

Caffè Borbone continua la sua campagna di comunicazione attraverso le tre leve da sempre scelte per distinguersi e raccontare l’anima dell’azienda: tradizione, innovazione e sostenibilità. Questa volta con una marcia in più. La nuova creatività, ideata internamente, propone un format fortemente innovativo e facilmente riconoscibile, che informa il consumatore dei valori di prodotto, che non rinnega il “modus” dal forte impatto emozionale utilizzato fino a questo momento. Lo spot andrà in onda dal 18 Ottobre per due settimane sulle principali reti nazionali, in concomitanza con il recente premio assegnato all’azienda Borbone da Eccellenze d’Impresa a Milano. Il premio “crescita e sostenibilità”è un’ulteriore conferma dell’interesse aziendale a puntare sull’innovazione,  ma soprattutto sulla sostenibilità, leva portante della comunicazione, che vede la sua maggiore espressione nella cialda compostabile, completamente smaltibile e ideale per la concimazione.

L’idea creativa di Caffè Borbone è quindi quella di creare un format che periodicamente possa raccontare i valori del prodotto, in maniera più fruibile e con maggiore impatto.

“Sono tante le leve di comunicazione - dichiara il  Direttore Marketing di Caffè Borbone, Mario De Rosa (in foto) - che accompagnano ogni singolo prodotto: abbiamo molti argomenti e una vasta gamma di prodotti/miscele da raccontare e spesso è difficile racchiuderli in uno spot da 30”. Ecco perché abbiamo creato un format facilmente riconoscibile che racconta al consumatore i valori di prodotto. Sarà un format che utilizzeremo per i prossimi mesi, senza abbandonare le creatività di spot emozionali che abbiamo prodotto fino a ora e che continueremo a utilizzare per un posizionamento alto della marca, secondo le tre leve scelte per distinguersi e per raccontare l’anima di Caffè Borbone: tradizione, innovazione e sostenibilità“.

 

Credits:

Direzione creativa, doppiaggio e Regia: Leonardo De Bigliazzi

Direzione fotografia e post produzione: Edwin Guzzo

Media Planning: MediaCom