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'Chi ama Roma”, la nuova campagna promossa da Roma Capitale e firmata The Washing Machine Italia per sensibilizzare cittadini e turisti al rispetto e alla tutela degli spazi pubblici

Il progetto di comunicazione, da oggi visibile in tutta la città e su tutti i mezzi di Roma Capitale, riguarda 330 Led, 300 pensiline digital, 200 retrobus, manifesti, radio e social.

“Chi ama Roma” è il claim della nuova campagna promossa da Roma Capitale e visibile da oggi in tutta la città, nata con l’obiettivo di sensibilizzare cittadini e turisti al rispetto e alla tutela degli spazi pubblici e dei beni archeologici e storico-artistici della città. 

La campagna multisoggetto lancia un appello diretto sia a residenti che turisti: per il suo valore la città eterna appartiene a tutti e deve essere tutelata da tutti, sia da chi la vive quotidianamente, sia da chi la visita anche solo per un giorno. 

Il concept creativo ruota attorno a una semplice ma potente affermazione «Chi ama Roma» non le fa del male: non la ferisce, non la offende, non la sporca. 
L’appello è universale: la capitale, per il suo valore eterno, appartiene a tutte e tutti, sia a chi la vive quotidianamente, sia a chi la visita anche solo per un giorno. L’affetto dichiarato contrasta con le tipiche situazioni di degrado mostrate nei visual dei tre soggetti della campagna: rifiuti abbandonati su una fontana, graffiti su un monumento, una scritta su un mezzo pubblico.  

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Sviluppata da The Washing Machine Italia con la direzione creativa di Mimmo Di Lorenzo, Giorgio Micangeli, art director, Nico Alfieri, copywriter, Caterina Burchi e Alessandra Izzi, account executive, la campagna sarà tradotta anche in spagnolo e inglese.
Da oggi visibile in tutta la città e su tutti i mezzi di Roma Capitale: 330 Led, 300 pensiline digital, 200 retrobus, manifesti, radio e social.