UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Csr

Con Fondazione DUDE il ping pong si conferma un nuovo modo per fare del bene

La quarta edizione del torneo di ping pong a scopo benefico organizzato dalla Fondazione è di nuovo un trionfo: l’evento ha raccolto anche quest’anno oltre 10 mila euro a supporto di VIDAS per il progetto Casa Sollievo Bimbi, oltre a diffondere consapevolezza e promuovere la solidarietà sociale intorno allo stigma della malattia.

Fondazione DUDE è una realtà nata nel 2023 con lo scopo di realizzare attività a impatto sociale, attraverso l’identità e le competenze che contraddistinguono DUDE. Alla guida della Fondazione Elena Sacco e Laura Boy, rispettivamente Presidentessa e Vice Presidentessa. 

Grazie allo strumento della Fondazione, il torneo quest’anno è diventato grande: si è svolto al Parco pubblico di via Argelati 27, trasformandosi in un evento aperto a tutta la cittadinanza attiva, oltre che alle agenzie, aziende e scuole di comunicazione, ottenendo il patrocinio del Comune di Milano e di Fondazione Cariplo, che hanno creduto nello spirito sociale dell’iniziativa. 

Grazie alla forza moltiplicativa di Fondazione, sono state coinvolte molte realtà sociali attive in città. Dai live dei gruppi del Barrio’s di Barona a Share Radio, oltre ai moltissimi partner privati che hanno sposato la causa del Dani Dude Pong. Queste sinergie hanno trasformato la giornata in una festa di quartiere, tra musica, cibo e intrattenimento. 

Il torneo quest’anno ha coinvolto 32 squadre, che si sono sfidate su 8 campi. Il gradino più alto del podio è stato solcato da Havas, seguiti da VIDAS e Noku

Grazie alle quote di iscrizione delle squadre, al food e al merchandising, l’evento ha supportato VIDAS, un’associazione senza scopo di lucro che dal 1982 offre assistenza gratuita nell’ambito delle cure palliative, alleviando la sofferenza dei malati inguaribili – sia adulti, sia bambini - e assicurandogli di vivere il tempo che resta con dignità e senza dolore. Un servizio garantito grazie all’intervento di 7 équipe socio-sanitarie, formate da figure professionali tutte specializzate in cure palliative, affiancate da volontari selezionati. 

La scelta di supportare VIDAS deriva dal desiderio della famiglia di Daniele Dalle Piane, il collega e amico di DUDE mancato prematuramente 4 anni fa, a cui il torneo è dedicato. 

Proprio con in mente Daniele, appassionato di risate e Ping Pong, il DDP ha preso forma per la prima volta nel 2021, evolvendosi e ampliandosi sempre più negli anni: da piccolo torneo aziendale, a evento sul territorio milanese. 

I Partner privati che hanno permesso la riuscita dell’evento sono Aroma’s, Business&Roads, FITET, Getpica, Gift Campaign, Arti Grafiche Fimognari, Pantura, Pepe Party, Quartin, STS, UNIQLO, Vetra, YDEO.

“Anche quest’anno siamo riusciti a donare a VIDAS più di 10 mila €, un risultato straordinario, soprattutto se pensiamo che è stato raggiunto giocando e divertendoci, nel ricordo sereno di un grande amico che ci ha insegnato a prendere la vita con il sorriso sempre in volto” commenta Anna Norelli, che con Elena Sacco e Laura Boy fa parte del comitato esecutivo di Fondazione Dude. 

Prosegue Laura Boy, Vice presidentessa di Fondazione Dude: “Grazie alla forza moltiplicativa di Fondazione il Dani Dude Pong è diventato grande. Siamo già proiettati al prossimo anno, abbiamo molte idee e l’ambizione di rendere questo evento sempre più partecipato ed aperto a tutti i cittadini ed estendere l’impatto tra le persone e nella comunità. Ringraziamo di cuore tutti quelli che hanno contribuito a renderlo possibile.” 

Grazie a: Alkemy, Akqa, Bbdo, Cba Design, Dentsu, Dude Milano, Dude Londra, Ebay, Le Blonde, Havas, Ied, Igp, Igpdecaux, Il Cinemino, Maitai, Naba, Noku, Ogilvy, Rascal Studio, Rockin1000, Scrambled Eggs, Sts, Subsense, Suntimes, Tbwa, The Box Film, This Is Hello, VIDAS, We Are Social, Wave Maker, Yamm, Edi, Emanuele Mauri in arte Ematoshi, Nicola Ventola, Inter, Progetto CreAction di CSV Milano e Shareradio con gli artisti emergenti Young L3f, Gioitz, Gallina Barrio's con le band inDside e Silversnake, Gio Russo Production, Margherita Benzoni 

www.https://fondazionedude.org/ 

Per sostenere i progetti di Fondazione Dude, qui 

Per sostenere i progetti di Vidas, qui

 

Credits: 

Elena Sacco: Presidente 

Boy Laura: Vice Presidente 

Norelli Anna: Consigliera 

Augelli Martina: Project Manager 

De Paul Clara Liviano: Event Manager 

Latini Beatrice: Assistant Event Manager 

De Castro Beatrice: Junior Event Manager 

Marani Edoardo: Production Director 

Raddi Simone: Head of Physical Production 

Di Donna Francesca: Production Coordinator 

Murro Luca: Content Creator 

Lipani Dario: Motion Designer 

D’Aquino Ludovica: Head of Content 

Pineda Andrés: Junior Social Media Manager 

Salatino Alessio Design Director 

Paffetti Federico: Designer 

Roccetta Cecilia: Creative Supervisor 

Lascala Gaia: Junior Copywriter 

Sorvillo Rosy: Junior Art Director 

Spada Tommaso: Junior Copywriter 

Mantellato Mirko: Chief Technology Officer 

Tolentino John Marco: Junior Creative Technologist