UPDATE:
Sibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude e focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude e focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future Center
Csr

Con il video 'This is Christmas 2018' This is Ideal fa una donazione per la ricerca contro la leucemia. Capraro: "Nel 2019 il progetto di una Onlus che raccolga fondi a scopo benefico"

Ognuno, nel gruppo This is Ideal, ha inviato il video, online da venerdì sui canali social del gruppo, a una propria mailing list, ed effettuerà una donazione di 5 euro per ogni mail inviata. Stefano Capraro, Ceo del Gruppo, commenta ad ADVexpress: "Negli anni tanti sono stati i progetti di donazioni legati a una canzone. La nostra iniziativa di un singolo di 'successo mondiale'... ha un tono scherzoso che non punta tanto a un successo artistico quanto a un risultato economico a scopo benefico".

Questo Natale il Gruppo This is Ideal ha deciso di inaugurare un progetto che prevede una donazione a un Ente benefico di ricerca, che ogni anno è diverso. 

Quest'anno l'agenzia ha scelto di donare una somma per la ricerca contro la leucemia. Ognuno, nel gruppo,  ha inviato un video a una propria mailing list, ed effettuerà una donazione di 5 euro per ogni mail inviata.

"Il video - dichiara Stefano Capraro, fondatore del Gruppo - racconta la folle impresa in cui ci siamo imbarcati: scrivere, suonare e cantare la nostra canzone benefica di Natale come almeno una volta hanno fatto tutti i più grandi artisti. Abbiamo anche assunto un coach d'eccezione, Boosta dei Subsonica!. Ci siamo riusciti? Beh, per saperlo dovete guardare il video".

Il video è online da venerdì sui canali social del gruppo This is Ideal ed è visibile qui

"Il video, che vuole essere una scelta etica realizzata con un tono spiritoso, si inserisce in un più grande progetto del gruppo che è quello di creare, l'anno, prossimo, una Onlus che lavori raccogliendo fondi da devolvere a diverse ricerche con scopo benefico". 

"Negli anni tanti sono stati i progetti di donazioni legati a una canzone, pensiamo ad esempio a We Are the World. La nostra iniziativa di un singolo di successo mondiale... ha un tono scherzoso che non punta tanto a un successo artistico quanto a un risultato economico a scopo benefico. Considerando il migliaio di contatti del gruppo This is Ideal...."