Csr

Con Sustenium ed Every Child is My Child parte il progetto solidale che dà un aiuto concreto ai bambini delle famiglie in difficoltà. Firma Saatchi & Saatchi

Dal 1 giugno parte l'iniziativa benefica presieduta dall’attrice Anna Foglietta e formata da artisti che hanno deciso di impegnarsi a sostegno dei più piccoli. Il ricavato sarà utilizzato per portare avanti il progetto “Plaster School Italia”. Una campagna multicanale con il codino tv prodotto da Think Cattleya. Per amplificare la portata dell’operazione, è stata realizzata una campagna stampa, una campagna digital, contenuti ad hoc per le farmacie e una serie di contenuti social creati dai talent che sostengono l’associazione.

Dal primo giugno è attiva la campagna solidale “Sustenium Energy Together” in collaborazione con Every Child is My Child, la ONLUS presieduta dall’attrice Anna Foglietta e formata da artisti che hanno deciso di impegnarsi a sostegno dei più piccoli.

Parte del ricavato delle vendite di Sustenium Plus effettuate nei mesi di giugno e luglio verrà devoluto a Every Child is My Child per portare avanti il progetto “Plaster School Italia”.

A comunicare l’iniziativa una campagna multicanale curata da Saatchi & Saatchi, a partire dal codino tv  (prodotto da Think Cattleya) con protagonista proprio Anna Foglietta che, insieme ad un gruppo di bambini, racconta il progetto invitando tutti a partecipare.

Quest’iniziativa permetterà infatti alle famiglie in difficoltà di poter iscrivere i loro bambini ad attività sportive di diverse discipline, a masterclass con i grandi protagonisti del cinema, della musica e dello sport, a proiezioni cinematografiche, a letture semisceniche e ad altre iniziative extrascolastiche.

“Every Child is My Child è un'associazione che si occupa d'infanzia, soprattutto nell'aspetto della sua formazione, - ha detto Anna Foglietta, Presidente della ONLUS Every Child is My Child - ed essere riusciti a riportare il modello che già abbiamo creato in Turchia, a Reyhanli, anche qui in Italia per noi è un traguardo importante, perché dopo quest'anno così difficile e complicato per i bambini e per gli adolescenti, riuscire a offrire loro degli strumenti come lo sport o il confronto tra artisti e studenti per valorizzare le loro qualità e i loro talenti, per me è una grande vittoria”.

“Con Sustenium Energy Together, vogliamo dare alle famiglie di tutta Italia un’iniezione di energia e dare un sostegno concreto per affrontare con maggiore serenità questo periodo, tanto atteso, di ripartenza - ha detto Riccardo Nigi, Direttore Menarini Consumer Healthcare Italia – Siamo felici che, grazie all’impegno di Anna Foglietta e dell’associazione Every Child is My Child, tantissimi bambini potranno avere gli strumenti per coltivare i loro talenti e realizzare i loro sogni”.

Ad accompagnare il codino tv, per amplificare la portata dell’operazione, è stata realizzata una campagna stampa, una campagna digital, contenuti ad hoc per le farmacie e una serie di contenuti social creati dai talent che sostengono l’associazione.