UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Csr

“Cosa faresti per amore?” Ospedale Regina Margherita di Torino, Scuola di Specialità di Igiene, Rete Oncologica Piemonte - Valle d’Aosta con Armando Testa per la nuova campagna anti HPV

L'agenzia ha ideato una creatività in due fasi con un tono di voce che parla direttamente ai giovani. A fare da colonna sonora dell’operazione, un brano freestyle del rapper Shade, composto ad hoc per la campagna. Il progetto integrato, con la pianificazione di Media Italia, ha toccato diversi touchpoint: affissioni digitali in tutta la città, annunci stampa, radio, un video veicolato sulla piattaforma web e sui canali social di vaccinarsinpiemonte.org.

La nuova campagna sociale per promuovere la vaccinazione anti papilloma virus (HPV) inizia con una domanda forte, che accende una riflessione: “Cosa faresti per amore?”.
La risposta, altrettanto forte, è “Il vero gesto d’amore è vaccinarsi contro l’HPV". Il progetto di comunicazione, è partito da un’iniziativa dell’Ospedale Regina Margherita di Torino, della Scuola di Specialità di Igiene e di Rete Oncologica Piemonte - Valle d’Aosta.

Insegna

Armando Testa, agenzia da sempre sensibile ai temi sociali, ha abbracciato con entusiasmo il progetto e ha ideato una creatività in due fasi con un tono di voce che parla direttamente ai giovani.

A fare da colonna sonora dell’operazione, un brano freestyle del rapper Shade, composto ad hoc per la campagna, a sottolineare il legame con il target di riferimento.

Il progetto integrato, con la pianificazione di Media Italia, ha toccato diversi touchpoint: affissioni digitali in tutta la città, annunci stampa, radio, un video veicolato sulla piattaforma web e sui canali social di vaccinarsinpiemonte.org. 

puzzle

L’on air è stato anticipato da un’operazione guerrilla diffusa in tutta la città di Torino. La mattina del 14 febbraio, in occasione di San Valentino, sul Ponte che attraversa il Po, è comparso un gigantesco striscione di 30 metri, completamente unbranded, con la sola domanda “Cosa faresti per amore?”. Contestualmente, in giro per la città sono comparsi sticker e card con la stessa domanda: due azioni congiunte che hanno colto il potenziale virale dell’approccio street e la rilevanza del contenuto social per il target.

Numerosi i talent che hanno prestato con entusiasmo e generosità la loro immagine alla causa: il campione di motoGP Francesco (Pecco) Bagnaia con la moglie Domizia Castagnini, il rapper Shade, la creative director Eleonora Carisi, l’artista e content creator Pietro Morello, la psicologa e creator Psicologa Cruda.

Agenzia: Armando Testa
Executive Creative Director: Michele Mariani
Creative Director: Gabriella De Stefano, Paolo Fenoglio, Andrea Lantelme
Head of Social Content: Valentina Salaro
Client Director: Gina Graci
Produzione: AT Studios
Regia: Luca Grafner e Oscar Grafner
DOP: Alessandro Garelli
Fotografia: Massimo Bellotto
Song Lyrics: Shade
Pianificazione: Media Italia
Special thanks to: Francesco Bagnaia, Domizia Castagnini, Shade, Eleonora Carisi, Pietro
Morello, Psicologa Cruda.