UPDATE:
Sibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude e focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude e focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future Center
Csr

Costa Crociere si aggiudica il Premio Bilancio Sociale BBS con Italia Brand Group

Un riconoscimento che conferma il rapporto di partnership fra il Gruppo guidato da Mauro e Franco Di Rosa e Costa Crociere, che per il secondo anno consecutivo sceglie l’agenzia quale interlocutore capace di interpretare correttamente le tematiche di sostenibilità. Realizzato con la direzione creativa di Claudio Giacosa, il progetto di comunicazione gestito dall’agenzia ha abbracciato in modo complessivo e completo il Bilancio di Sostenibilità e il sito www.costacrociere.it/sostenibilita.

È stata curata da Italia Brand Group la progettazione grafica e creativa della piattaforma di comunicazione di sostenibilità, uno degli elementi che hanno contribuito a differenziare Costa Crociere permettendole di aggiudicarsi la terza edizione del Premio Bilancio Sociale BBS nella categoria Grandi Imprese.

Un riconoscimento che conferma il rapporto di partnership fra il Gruppo guidato da Mauro e Franco Di Rosa e Costa Crociere, che per il secondo anno consecutivo sceglie l’agenzia quale interlocutore capace di interpretare correttamente le tematiche di sostenibilità.

Realizzato con la direzione creativa di Claudio Giacosa, il progetto di comunicazione gestito dall’agenzia ha abbracciato in modo complessivo e completo il Bilancio di Sostenibilità e il sito www.costacrociere.it/sostenibilita.

“SEA YOU TOMORROW, rotta verso il futuro”, questo il titolo della pubblicazione in versione digitale sfogliabile, è un documento strategico, fonte di engagement per il cliente e gli stakeholders che combina design e un approccio narrativo personale.

I temi e i progetti intrapresi dall’azienda in tema di sostenibilità sono organizzati secondo tre pillar: SEA, attenzione alle singole persone; YOU, obiettivi raggiunti e i progetti innovativi; TOMORROW, i temi “caldi” di quest’anno che vertono principalmente sull’innovazione delle nuove navi alla food experience.

Il mood creativo predilige l’utilizzo di un linguaggio informale e coinvolgente con una struttura dinamica e modulare e l’utilizzo di infografiche sintetiche e immediate dal forte impatto visivo.

 “Questo progetto - spiega Franco Di Rosa, CEO di DGT Media e Co-Ceo di Italia Brand Group - rappresenta un lavoro di storytelling importante ormai fondamentale per coinvolgere e fidelizzare gli utenti che sempre più vogliono conoscere la storia e le attività delle aziende a cui decidono di rivolgersi”.

Siamo molto soddisfatti di come l’agenzia ha saputo valorizzare i contenuti dei progetti di sostenibilità da noi implementati con un supporto visuale che aiuta i fruitori a comprendere in modo facile e immediato l’essenza dei dati e delle attività relative ai nostri programmi” dichiara Stefania Lallai, Sustainability and External Relations Director di Costa Crociere.