UPDATE:
Vaielettrico.it ed Enel X Way premiano i vincitori di La Vita Elettrica, concorso lanciato per diffondere la cultura di una mobilità sempre più green e sostenibile e accelerare il passaggio all’elettricoRete Doc sarà al Festival di Sanremo con panel, talk, showcase e anche uno stand per offrire consulenze gratuiteLa campionessa di sci e icona dello sport Deborah Compagnoni opinionista in ‘Non Stop News’ su RTL 102.5Con "Giocare per donare", Play2Give e Nazionale Cantanti saranno a Sanremo per sostenere progetti sociali in favore della comunitàNel 2023 salgono a sette gli appuntamenti del Salone di Italian Exhibition Group dedicato alla community del Do It Yourself. Nuova l'immagine coordinata firmata dall’artista illustratore Ale GiorginiDopo un 2022 in ripresa per il cinema, il 2023 conferma il trend positivo e promette un'offerta spettacolare di titoli in sala. Per gli investitori disponibili nuovi strumenti di profilazione grazie alla ricerca CinexpertPer la prima volta Generali è Partner del 73° Festival della canzone italiana. In contemporanea con l'evento sarà on air su Rai 1 e Rai Premium lo spot dedicato alla polizza Immagina AdessoPlenitude prosegue la collaborazione con Rai e Rai Pubblicità e torna a Sanremo nel segno della transizione energeticaRadio m2o sarà la prima radio a partecipare con un proprio carro alla 150ª edizione del Carnevale di ViareggioFlu Plus. Aspettando il Festival di Sanremo 2023. Rosa Chemical batte Elodie e Lazza sul palcoscenico dei social network
Csr

Costa Edutainment e Nickelodeon insieme, per il decimo anno consecutivo, per la salvaguardia del mare e per diffondere una cultura della protezione dei diritti dei bambini

Tra le iniziative previste, la nuova edizione del concorso “Una notte all’Acquario con SpongeBob”. Al via anche una nuova collaborazione a supporto dei progetti sociali dell’Acquario di Genova.

Si rinnova per il decimo anno consecutivo la collaborazione tra Costa Edutainment e Nickelodeon che vede Acquario di Genova e SpongeBob, la spugna gialla più famosa e amata in tutto il mondo protagonista dell’omonima serie tv in onda su Nickelodeon, insieme per la salvaguardia dei mari e per insegnare ai bambini una cultura della protezione dei loro diritti rendendoli attivi fin da subito. 

Cuore della collaborazione sono la divulgazione rivolta ai più piccoli e alle loro famiglie sulle specie che abitano le scogliere coralline, la sensibilizzazione sulla delicatezza di questi ecosistemi acquatici e sulla necessità di preservarli.

La rinnovata collaborazione prevede diverse iniziative tra cui, il nuovo concorso, attivo a breve, “Una notte all’Acquario con SpongeBob”, ideato da Nickelodeon, il brand a target bambini e ragazzi di Paramount presente sul canale sul 605 di Sky, e da Costa Edutainment, che mette in palio per la famiglia vincitrice l’incredibile opportunità di trascorrere una notte in un suggestivo scenario all’interno dell’Acquario, nella fantastica camera completamente brandizzata a tema SpongeBob, allestita nel tunnel davanti alla grande vasca dei delfini del Padiglione Cetacei.

Partecipare al concorso è semplicissimo, basterà andare sul sito nicktv,it/VinciSpongeBob e rispondere a una domanda di conoscenza generale su SpongeBob e i suoi amici. Durante il periodo del concorso, tutti i giorni su Nickelodeon, Sky 605, alle 15:30 andranno in onda gli episodi di SpongeBob.

“Una notte all’Acquario con SpongeBob” è un’esperienza incredibile rivolta principalmente a famiglie con bambini, ma anche a gruppi di amici che vogliono vivere insieme questa esperienza in una sorta di “Pigiama Party”.  Oltre alla possibilità di vincere una notte all’interno di questo mondo sommerso, sarà anche possibile visitare con una guida esperta tutta la struttura dell’Acquario di Genova e scoprire i segreti del mare dalla sera, nel magico mondo notturno, fino alla mattina, nel momento del risveglio della struttura.

L’accordo prevede altre iniziative nel corso del prossimo anno 2023, dalla presenza all’interno dell’Acquario attraverso aree tematizzate alle iniziative speciali che verranno organizzate in diversi momenti dell’anno, tra cui la Giornata Mondiale dell’Oceano a giugno.

L’accordo tra Nickelodeon e Costa Edutainment, presentato in occasione della Giornata Internazionale dell’Infanzia, si arricchisce inoltre quest’anno del supporto da parte di Nickelodeon e Paramount ad alcuni progetti sociali in cui l’Acquario di Genova è impegnato da anni e che riguardano in particolare i piccoli pazienti dell’Istituto Pediatrico Giannina Gaslini, per offrire loro occasioni di svago attraverso la conoscenza del mondo marino, ricordando che il gioco è un diritto inalienabile per ogni bambino.

È fondamentale la protezione dei diritti di tutti i bambini per mirare ad un futuro dove non vi siano più discriminazioni e disuguaglianze.

La collaborazione con Nickelodeon si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti per il 30° compleanno dell’Acquario di Genova e contribuisce a offrire nuove occasioni per avvicinare il pubblico al mondo marino e acquatico al fine di promuoverne la conoscenza, farne apprezzarne il valore inestimabile, far scoprire le principali minacce che ne minano l’esistenza e, attraverso il coinvolgimento diretto in esperienze edutainment, sollecitare un impegno personale per contribuire alla sua salvaguardia. Un impegno che l’Acquario porta avanti quotidianamente attraverso progetti di ricerca in ambiente controllato e in natura, conservazione e sensibilizzazione in linea con la propria mission Avvicinare alla Natura e promuovere la salvaguardia degli ambienti acquatici attraverso attività di educazione, conservazione e ricerca.

È Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – a curare la raccolta pubblicitaria di Nickelodeon e di tutti i canali Paramount in Italia.