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Danone Italia sostiene l'apertura di un nuovo PizzaAut (a Monza) cui Danette “dona” il proprio jingle con Elio. VMLY&R Italy firma lo spot. Budget adv 2022 in crescita

Il famoso jingle è stato riadattato in un video musicale perchè il messaggio di inclusione di Nico Acampora e dei ragazzi autistici che partecipano al suo progetto risuoni in tutto il Paese. ll video sarà condiviso sulle principali piattaforme social con l’aiuto e la partecipazione di numerosi creator digitali e personaggi dello spettacolo.

È stata presentata da PizzAut, a Cassina de’ Pecchi (MI), l’iniziativa di Danette per  portare gioia ai ragazzi autistici e raccontare il valore della diversità: un progetto di inclusione sociale come quello  di Nico Acampora, la prima pizzeria gestita da ragazzi autistici fondata nel 2017, merita di diventare iconico e  conosciuto come il jingle Danette

Danone Italia contribuisce concretamente alla realizzazione del progetto ideato da PizzAut, con una donazione in  denaro finalizzata a contribuire all’apertura del nuovo PizzAut di Monza e con il famoso jingle di Danette,  riadattato in un video musicale in perfetto stile PizzAut. Così che il messaggio di inclusione di Nico e dei ragazzi  risuoni in tutto il Paese, facendo espandere PizzAut sempre di più. E così si creeranno più posti di lavoro, generando una catena di gioia come quella che Danette da sempre porta a tutti. 

Per noi di Danone è importante restituire responsabilmente valore alla società in cui operiamo e supportare PizzAut significa parlare di inclusione e renderla concretamente possibile offrendo a un numero sempre maggiore di persone autistiche il diritto di essere inserite nel mondo del lavoro e, quindi, nella società” afferma Fabrizio  Gavelli, Presidente e Amministratore delegato di Danone Italia e Grecia (nella foto sulla destra preceduto da Nico Acampora, Germano Lanzoni e Jordi Guitart che è all'estrema sinistra) – “La prossima apertura del ristorante  di Monza diventa quindi una sfida per diffondere sempre più la storia e gli obiettivi di PizzAut per sollecitare quante  più donazioni possibili. E perché no? Ancora più aperture!”. 

Per questo, con Danette, un brand che trasmette la gioia e la bellezza della diversità, abbiamo voluto amplificare  al massimo il tema del momento della condivisione, e renderlo tangibile e irresistibile con il nostro jingle e il suo  riadattamento per una causa “troppo buona”” prosegue Jordi Guitart Clermont, Direttore Marketing di Danone  Italia e Grecia

I protagonisti del video con cui prende vita questo progetto sono proprio Nico Acampora e i ragazzi di PizzAut che,  attraverso le loro passioni ci mostrano come un presente di inclusione stia già prendendo forma. Inoltre, la  partecipazione straordinaria di Elio e di Germano Lanzoni moltiplica l’allegria e amplifica il messaggio di gioia e  inclusività. 

Il desiderio, da parte di Danette, di supportare con una donazione il progetto, così come la collaborazione con  PizzAut nasce in modo molto spontaneo la scorsa estate, quando Fabrizio Gavelli, Presidente e Amministratore  Delegato di Danone Italia, è venuto a cena da noi e si è innamorato del nostro progettoafferma Nico Acampora, fondatore di PizzAut “D’altra parte Danone fa rima con Inclusione” scherza Nico “e forse anche per questo  l’azienda ci ha voluto dare un aiuto importante in vista della nostra prossima apertura a Monza, dove daremo  lavoro ad altre 25 persone autistiche”. 

ll video sarà condiviso sulle principali piattaforme social con l’aiuto e la partecipazione di numerosi creator digitali  e personaggi dello spettacolo che inviteranno gli utenti a condividere il video e a cantare per sostenere questa  causa.  Il progetto è stato realizzato grazie alla partecipazione dei dipendenti di Danone e con la collaborazione gratuita  dei testimonial e delle agenzie coinvolte. 

Come spiegato da Jordi Guitart Clermont ad ADVexpress in un'intervista online a breve, anche gli altri brand del gruppo Danone saranno protagonisti di campagne pubblicitarie, in particolare Danone, Actimel e Hipro con un budget complessivo 2023 in crescita. 

CREDITS 

VMLY&R Italy 

ECD Art: Cristian Comand 

ECD Copy: Rafael Genu 

Creatives: Teresa Di Gioia, Francesca Raspo, Emanuela Ferrari, Mattia Monaco 

Client Service Director: Valeria Pedrazzini 

Senior Account: Naomi Zanini 

SMM: Claudia Coppola 

Influencer Specialist: Alessandro Asciutto 

Content&Digital Strategist: Camilla Canova 

Brand Planner: Chiara Cinconze 

Producer: Sara Poltronieri 

Production: 

CDP: Movie Magic International 

Ex. Producer: Annalisa De Maria 

Producer: Martina Parri 

Regia: Gigi Cassano 

Dop: Lapo Bernini 

Color correction: Daniel Pallucca 

Edit e post produzione: Hogarth 

Music: 

Massimiliano Pelan 

Media Agency: MindShare 

PR Agency: BCW