Csr

Deliveroo e Unicef Italia uniti per dare sostegno alimentare ai bambini vulnerabili con una raccolta fondi su App e web

“Siamo felici di annunciare questa nuova partnership con l’UNICEF Italia e di dare il nostro contributo per sostenere i bambini più vulnerabili, garantendo loro gli alimenti terapeutici e il cibo adeguato di cui hanno bisogno” ha detto Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia "Attraverso questa iniziativa confermiamo la nostra attenzione per il mercato italiano, non solo sotto il profilo degli investimenti e della creazione di nuove opportunità di business e lavoro, ma anche per quanto riguarda il supporto alle associazioni di volontariato."

Deliveroo, nell’ambito dell’iniziativa globale Full Life, per il sostegno alle comunità e ai territori in cui opera, la piattaforma dell’online food delivery ha deciso di supportare l’UNICEF per il sostegno alimentare ai bambini che vivono in contesti di vulnerabilità.

Oltre a sostenere direttamente UNICEF Italia, Deliveroo dà la possibilità anche ai propri clienti di fare la propria parte contribuendo alla raccolta fondi volta a supportare i programmi per il sostegno alimentare a favore dei bambini più vulnerabili. Lo strumento utilizzato è la nuova funzione tecnologica sviluppata da Deliveroo che permette, al momento del pagamento, di arrotondare il conto e donare la differenza direttamente all’UNICEF. Il ricavato della campagna - che avrà una durata di sei mesi - sarà utilizzato per garantire sostegno ai bambini più a rischio, che vivono in contesti d’emergenza, a cominciare dai bambini e dalle famiglie dell’Ucraina colpite dalla guerra. 

Siamo felici di annunciare questa nuova partnership con l’UNICEF Italia e di dare il nostro contributo per sostenere i bambini più vulnerabili, garantendo loro gli alimenti terapeutici e il cibo adeguato di cui hanno bisogno” ha detto Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia. “Utilizzare la nostra app per ordinare qualcosa di buono, ma anche per fare del bene e aiutare chi oggi è più in difficoltà, è ormai una consuetudine per i nostri generosissimi clienti. Attraverso questa iniziativa confermiamo la nostra attenzione per il mercato italiano, non solo sotto il profilo degli investimenti e della creazione di nuove opportunità di business e lavoro, ma anche per quanto riguarda il supporto alle associazioni di volontariato e a chi si prende cura, ogni giorno, di chi ha più bisogno nei territori e nelle comunità in cui operiamo”.

“Siamo grati a Deliveroo per aver scelto di essere al nostro fianco nella lotta alla malnutrizione. Milioni di bambini vulnerabili, nel mondo, hanno bisogno di accesso a cure e nutrizione per crescere in salute. ha dichiarato Paolo Rozera, Direttore Generale UNICEF Italia. “I fondi raccolti grazie all’impegno di Deliveroo e dei suoi clienti si trasformeranno in aiuti concreti che permetteranno a migliaia di bambini di ricevere un’alimentazione adeguata. Porre fine alla fame, all’insicurezza alimentare e alla malnutrizione è uno degli obiettivi dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile: per riuscire a raggiungere quest’ obiettivo è necessario l’impegno di tutti”.

Nell’ambito della collaborazione, previste anche attività di volontariato aziendale con il coinvolgimento dei dipendenti di Deliveroo Italy degli uffici di Milano e Roma.