Csr

Deloitte lancia a Milano il suo primo headquarter a zero emissioni con un’affissione che celebra la biodiversità

L'azienda di servizi di consulenza e revisione espone il grande manifesto realizzato dall'agenzia creativa acquistata nel 2017 per ribadire, anche simbolicamente, il proprio impegno in ambito di sostenibilità. L'esposizione è stata posta sulla facciata della nuova sede dell'azienda che aprirà le sue porte a partire da dicembre 2023.

Deloitte Italia realizza un’affissione innovativa e green sulle facciate del nuovo headquarter in costruzione in Corso Italia 23. Il grande manifesto, ideato e disegnato dall’agenzia creativa ACNE, pone l’attenzione sulla parola “Growth” che, composta interamente da erba e muschio, crescerà nei prossimi mesi insieme al cantiere, dando vita a uno dei primi edifici in Italia a emissioni zero.

Un messaggio positivo che celebra il concetto di “crescita” in tutti i suoi significati: crescita personale e professionale che il nuovo headquarter faciliterà per ogni persona di Deloitte, crescita del business di ogni azienda con cui collabora Deloitte e crescita dell'impatto positivo che Deloitte vuole avere sulla società. Inoltre, con la nuova affissione di Corso Italia, Deloitte rafforza il messaggio di sostenibilità e attenzione per le biodiversità che da anni condivide e promuove attraverso i suoi progetti.

 “Attraverso questa innovativa affissione Deloitte vuole ribadire, anche simbolicamente, il proprio impegno in ambito di sostenibilità” commenta Fabio Pompei, CEO di Deloitte Italia. “Si tratta di un tema per noi importante, di cui abbiamo voluto tenere conto per la nuova sede di Milano che sarà caratterizzata da elevati standard di design, tecnologia e appunto sostenibilità. Uno spazio multifunzionale al servizio delle nostre persone, che potranno viverlo non più soltanto come un ufficio, ma come uno smart building che possa dare spazio a inclusione, creatività, benessere e collaborazione. “

La nuova sede aprirà le sue porte nel cuore di Milano a partire da dicembre 2023. Al suo interno ospiterà circa 5.000 persone e si estenderà su una superficie di 49.000 mq con più di 1.100 mq di nuove aree verdi. Un importante e virtuoso contributo alla rigenerazione urbanistica e riforestazione della città di Milano.