UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniFord Italia: Marco Buraglio è il nuovo Amministratore Delegato. Fabrizio Faltoni assume un ruolo strategico in Ford EuropaVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniDigitouch e Treccani Emporium: una partnership che celebra l’eccellenza italiana tra cultura, innovazione e slow commerceCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei Pet
Csr

“Dolcezza sotto controllo”, la campagna di InGood per Euglycem di Italfarmaco

La campagna per sensibilizzare sull’importanza del controllo glicemico è appena partita e integra un’attività che coinvolge i principali canali digitali (YouTube, Meta, Waze, Google Discovery e Search) e un piano tattico a supporto delle attivazioni sul territorio.

Sensibilizzare sull’importanza del controllo glicemico attraverso un linguaggio empatico e immediato: è questo l’obiettivo della
campagna di Italfarmaco che introduce “Dolcezza sotto controllo” per Euglycem, l’integratore alimentare che aiuta a mantenere nella norma i valori di glicemia e contribuisce al normale metabolismo dei macronutrienti.

La campagna, ideata e realizzata dall’agenzia InGood, nasce da un insight chiaro: la dolcezza è un valore positivo, ma solo se è tenuta sotto controllo. Il parallelismo tra il concetto di dolcezza intesa come livello di zucchero nel sangue e quella espressa sul piano emotivo diventa così un racconto originale e memorabile sull’importanza dell’equilibrio glicemico nella vita quotidiana.

Protagonista della creatività è il Dolcimetro, simbolo visivo e concettuale del ruolo di Euglycem nel mantenere i valori nella norma. La narrazione prende forma attraverso una multisoggetto – Poster, Lettera e Super fan – in cui il Dolcimetro aiuta un ragazzo eccessivamente romantico a misurare le proprie dichiarazioni d’affetto nei confronti della sua amata. Ogni capitolo, ambientato in contesti quotidiani, ribadisce il messaggio centrale: l’eccesso di dolcezza, emotiva o glicemica, non porta mai a conseguenze positive. Con Euglycem, invece, resta sempre sotto controllo.

Sviluppata da InGood, con pianificazione media a cura di LiveMe5ive, la campagna “Dolcezza sotto controllo” è appena partita e integra un’attività che coinvolge i principali canali digitali (YouTube, Meta, Waze, Google Discovery e
Search) e un piano tattico a supporto delle attivazioni sul territorio. Il lancio proseguirà fino a dicembre, con un culmine a novembre in occasione della Giornata Mondiale del Diabete.

A completamento della campagna ADV, nei mesi di ottobre e novembre, nelle farmacie Alphega aderenti in Toscana, Liguria e Sicilia sarà possibile effettuare lo screening dell’emoglobina glicata a prezzo agevolato. Un’iniziativa semplice e
accessibile per promuovere la consapevolezza sul benessere metabolico e favorire il monitoraggio periodico dei parametri glicemici.