Csr

A-Tono. DropTicket solidale: donati 5000 Euro alla Protezione Civile grazie alla Campagna 'Re-Start Romagna'

In seguito all’alluvione che ha colpito la Romagna in maggio, l'agenzia ha ideato un'iniziativa per aiutare la regione a risollevarsi, “Hackerando” la propria piattaforma di biglietteria DropTicket in modo creativo, per raccogliere fondi destinati alla Protezione Civile.

In seguito all’alluvione che ha colpito la Romagna in maggio, A-Tono ha deciso di mettere in atto un'iniziativa unica per aiutare la regione a risollevarsi dagli effetti della catastrofe.

Come? “Hackerando” la propria piattaforma di biglietteria DropTicket in modo creativo, per raccogliere fondi destinati alla Protezione Civile dell'Emilia Romagna, permettendo agli utenti di farlo con la stessa facilità con cui avrebbero acquistato un biglietto dell’autobus.
È stato creato un biglietto virtuale che non avrebbe fatto viaggiare le persone, ma la loro solidarietà, ed è stato chiamato 'Re-Start Romagna'
È stato comunicato attraverso il sito, l’app, dem agli utenti e sui canali social.

Le entrate generate dalla vendita di questi biglietti virtuali sarebbero state interamente devolute alla Protezione Civile, per supportare le operazioni di soccorso e ripristino in seguito all'alluvione.

Nelle scorse settimane è stata completata con successo la raccolta fondi ed è stato emesso un trasferimento bancario di 5000 euro destinati alla Protezione Civile dell'Emilia Romagna.

Questa donazione rappresenta il risultato tangibile dell'impegno e della partecipazione delle persone alla campagna 'Re-Start Romagna'.
“La risposta della comunità è stata straordinaria, dimostrando ancora una volta quanto possa essere potente l'uso della tecnologia e della solidarietà congiunte.– riflette Sergio Müller, Chief Communication Officer di A-Tono - tutti si dichiarano sempre favorevoli a contribuire con una donazione, ma spesso le modalità complicate rappresentano un ostacolo significativo. Crediamo che la possibilità di effettuare donazioni istantanee, con un semplice tocco, possa incoraggiare molte persone a fare la loro parte".

“A-Tono si impegna costantemente a semplificare la vita delle persone attraverso soluzioni innovative e tempestive” - dichiara Dario Ferlito, Head of Public Administration Business Sales di A-Tono – “Oggi mettiamo le nostre competenze a disposizione di chi ne ha più bisogno”.