
Csr
Early Morning affianca Citrus e Fondazione Umberto Veronesi nel progetto 'I Limoni per la Ricerca'
Early Morning supporta il progetto I Limoni per la Ricerca, realizzato da Fondazione Umberto Veronesi in partnership esclusiva con CITRUS L’Orto Italiano.
Dal 15 al 30 aprile i limoni siciliani scelti da CITRUS, di qualità primofiore e non trattati in superficie, saranno distribuiti in retine riciclabili da 500 grammi su tutto il territorio italiano, attraverso la rete di supermercati, ipermercati e discount, e venduti al costo di 2 euro.
Per ogni retina venduta, 40 centesimi saranno devoluti a Fondazione Umberto Veronesi per finanziare la ricerca scientifica d’eccellenza.
Early Morning, agenzia di consulenza strategica e creativa specializzata in Digital Communication, ha preso parte a questo speciale progetto di responsabilità sociale curando pro-bono la creatività della campagna, che sarà veicolata sui canali social di CITRUS L’Orto Italiano e di Fondazione Umberto Veronesi.
“Siamo felici e onorati di supportare il progetto di Fondazione Umberto Veronesi realizzato in partnership con CITRUS L’Orto Italiano. E’ importante che, in un momento di emergenza globale come quello in cui stiamo vivendo, messaggi importanti di sostegno alla ricerca scientifica non passino in secondo piano” afferma Lorenzo Castelnuovo, CEO di Early Morning.
CITRUS L’Orto Italiano è una realtà del settore ortofrutticolo impegnata nella sostenibilità ambientale e dal 2017 è partner esclusivo del progetto I Limoni per la Ricerca al fianco di Fondazione Umberto Veronesi.
“Grazie alle precedenti edizioni del progetto – ha affermato Monica Ramaioli, Direttore Generale di Fondazione Umberto Veronesi - e al prezioso sostegno di CITRUS l’Orto Italiano, azienda lungimirante accanto alla nostra Fondazione da anni, è stato possibile finanziare quindici eccellenti ricercatori che quotidianamente lavorano per trovare soluzioni di cura sempre più efficaci per malattie che ancora oggi colpiscono numerose persone”.
Per aderire al progetto è possibile acquistare I Limoni per la Ricerca presso i numerosi punti di distribuzione in Italia, consultando i siti di CITRUS l’Orto Italiano (clicca qui).