UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Csr

EssenceMediacom Italia conferma anche quest'anno la sua vicinanza a Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro

In occasione della Festa della mamma, l'agenzia guidata da Zeno Mottura donato a tutti i propri professionisti le Azalee della Ricerca.

Anche quest’anno prosegue l'attivo impegno di EssenceMediacom Italia al fianco di Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, confermando il sostegno ai suoi seimila ricercatori. In occasione della Festa della Mamma, l'azienda ha, infatti, donato a tutti i propri professionisti le Azalee della Ricerca, simbolo della salute femminile. Questo fiore, che sboccia dal 1984, quest’anno compie quaranta anni e continua a rappresentare un prezioso alleato della ricerca per rendere sempre più curabili i tumori che colpiscono le donne. 

"Da diversi anni sosteniamo la Fondazione AIRC", afferma Zeno Mottura, CEO di EssenceMediacom Italia. "La ragione di questo impegno risiede nella nostra profonda convinzione dell'importanza della ricerca scientifica nel combattere le malattie, in particolare i tumori che affliggono le donne. Vogliamo contribuire attivamente a questo nobile obiettivo, offrendo il nostro sostegno e la nostra solidarietà a scienziate e gli scienziati impegnati nell'individuare diagnosi sempre più immediate e cure più efficienti per contrastare le patologie tumorali. La nostra speranza è che attraverso questa collaborazione possiamo dare il nostro piccolo contributo ai progressi significativi nel trattamento e nella prevenzione delle malattie oncologiche femminili, migliorando così la vita di milioni di persone”.

Domenica 12 maggio, 20.000 volontari di Fondazione AIRC saranno presenti in oltre 3.500 piazze italiane, offrendo a tutti la possibilità di sostenere la ricerca oncologica di eccellenza attraverso le colorate Azalee di AIRC.