Csr

Fiat Group comunica on line la sostenibilità con Nurun

L'azienda si è affidata all'agenzia per la realizzazione di un progetto digitale volto a tradurre in rete i suoi valori di trasparenza e rispetto. Nella piattaforma si trovano tools di consultazione veloce, strumenti di accesso semplificato e strumenti di sondaggio per raccogliere feedback sui principali progetti sostenuti dal gruppo attraverso un meccanismo di rating.
"C’è una linea sottile ma molto forte che lega il mondo del web con la responsabilità sociale delle aziende - afferma Roberto Leonelli (nella foto) Ceo di Nurun Italia - Questo perché il green marketing e la corporate social responsibility trovano, ora più che mai, nel web i requisiti fondamentali per esprimersi al meglio".

Partendo da questo concetto Nurun Italia ha ideato e realizzato il progetto digitale dedicato alla sostenibilità di Fiat Group (http://sostenibilita.fiatgroup.com/) traducendo e rielaborando in chiave on line i valori di trasparenza e rispetto della grande impresa industriale italiana. Grazie all’esperienza internazionale dell’agenzia ha realizzato per Fiat non un semplice sito, ma un sistema di esperienze ad alto valore aggiunto, dedicata a tutti gli stakeholders del gruppo.

Nella piattaforma sviluppata per il progetto di Fiat Group, confrontabile con i principali benchmark internazionali, si trovano tools di consultazione veloce, strumenti di accesso semplificato, ma non solo. Una innovativa differenza è data dagli strumenti di sondaggio per raccogliere feedback sui principali progetti sostenuti dal gruppo attraverso un meccanismo di rating. Fondamentale poi per mantenere vivo il contatto con il pubblico è la sezione contatti dove è possibile trovare i riferimenti e i recapiti delle principali aziende del gruppo per poter scrivere direttamente ai referenti aziendali della sostenibilità.

Fiat Group, grazie al sito realizzato da Nurun ha ottenuto un prestigioso riconoscimento per il progetto dedicato alla comunicazione on line della Sostenibilità del gruppo. Il progetto è risultato infatti il 'best improver' secondo il CSR Online Awards 09, proprio  per l’innovativa sezione dedicata alla responsabilità sociale che propone un vero e proprio 'abbraccio' fra web e solidarietà.

L’impegno di Nurun nell’ambito della CSR on line è stato premiato anche per il progetto relativo al sito di Telecom Italia (www.telecomitalia.it), che a sua volta si è classificato secondo nella top 10 stilata dal CSR Online Awards 09.

SP