Csr

Fijlkam scende in campo contro la Violenza sulle Donne, con una campagna firmata Dilemma

La Federazione ha deciso di dire la propria perché da sempre, attraverso le proprie discipline, fa dell’esempio lo strumento per far crescere i propri iscritti non solo come atleti, ma anche come persone.

Gli adulti di oggi sono stati bambini, i bambini di oggi saranno gli adulti di domani: è da questa considerazione che prende vita la campagna di Fijlkam, Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali, in occasione della “Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne” del 25 novembre2023.

La Federazione ha deciso di dire la propria perché da sempre, attraverso le proprie discipline, fa dell’esempio lo strumento per far crescere i propri iscritti non solo come atleti, ma anche come persone.

“La violenza si combatte da piccoli” è il claim di campagna. Un messaggio forte e chiaro rivolto a tutti i genitori e a tutti gli educatori, che vuole sottolineare l’importanza della prevenzione attraverso l’educazione al rispetto fin da una giovane età.

L’attività non si limita però alla sensibilizzazione, ma prevede anche un impegno concreto: l’invito, da parte della Federazione alle sue palestre affiliate, di un periodo di prova gratuito per tutti i bambini e le bambine di età inferiore ai 10 anni.

“Comunicare su un tema tristemente attuale come quello della violenza sulle donne non è semplice, perché il rischio è quello di strumentalizzare la situazione. Per questo abbiamo voluto dare un contributo rilevante invitando le nostre palestre affiliate ad accogliere i bambini per aiutarli a crescere più rispettosi e più consapevoli, sicuri dei valori di rispetto e autocontrollo che sono nel DNA di ogni disciplina Fijlkam” dichiara Massimiliano Benucci, Segretario Generale della Fijlkam.

Aggiunge Letizia Sardu di Dilemma: “Su questo brief abbiamo lavorato tutti, nessuno escluso, perché si tratta di un tema di enorme importanza per Fijlkam, ma anche per l’agenzia. Come comunicatori e soprattutto come persone.”

La campagna sarà veicolata attraverso i canali social della Federazione e degli associati nonché attraverso la comunicazione di tutte le palestre Fijlkam.

CREDITS
Agenzia: Dilemma
Direzione Creativa: Alberto Pascazio / Matteo Sozzi
Client Manager: Chiara Anglese
Copywriter & Art Director: Reparto Creativo Dilemma