UPDATE:
Arredissima a Sanremo: Gerry Scotti protagonista dello spot firmato Alternative GroupWannabe inaugura "Casa Wannabe"nel cuore del Villaggio degli Editori: il Festival di Sanremo raccontato dai talentJCDecaux e Publicis Consultants lanciano la campagna "Misura ciò che non si vede" per l'internazionalizzazione di 360 Footprint, l’unico calcolatore sul mercato capace di misurare l'impatto ambientale, economico e sociale delle campagne pubblicitarieSanremo ExtraFestival: RadioMediaset e i grandi brand si danno appuntamento a Villa NobelOmnicom archivia il 2025 con ricavi per 17,3 mld di dollari. Dopo la maxi fusione con IPG e i costi di integrazione che hanno portato a una perdita di 941 mln di dollari, al via un piano da 1,5 mld di sinergieSalinari (VML): “Metamorfosi è la keyword di ‘The Future 100 2026’, una ricerca che individua i segnali deboli che il mainstream ignora, ma che spesso nel tempo si traformano in insight decisivi”Milano-Cortina 2026, Coca-Cola al fianco di Federica Brignone e Deborah Compagnoni nell'incontro con i fan. Bombrini: "Continueremo a celebrare gli atleti e i valori dello sport attraverso gli eventi e la comunicazione"ZUEGG si affida ad Auge per strategia e creativitàWPP MEDIA: Advertising Intelligence Framework. I partner che offrono segnali multimodali persistenti, sistemi di IA trasparenti e soluzioni di contenuti acquistabili in evoluzione saranno i più adatti a supportare gli inserzionisti globaliNell'ambito del programma Education Gen26, Fondazione Milano Cortina 2026 presenta il toolkit didattico gratuito "Move-Eat Better"
Csr

Fondazione Veronesi porta la ricerca vicina alle persone con la nuova campagna istituzionale firmata DDB Group Italy

La campagna è il risultato di un lavoro più ampio di posizionamento di Fondazione Veronesi che mira a mettere in luce la mission distintiva: sostenere la ricerca oncologica per trovare cure sempre più efficaci in tempi più brevi.

Fondazione Veronesi torna in comunicazione con la sua nuova campagna istituzionale, per raccontare il suo supporto alla ricerca scientifica di eccellenza sui tumori.

La campagna è il risultato di un lavoro più ampio di posizionamento di Fondazione Veronesi che mira a mettere in luce la mission distintiva: sostenere la ricerca oncologica per trovare cure sempre più efficaci in tempi più brevi. Un’idea di coinvolgimento collettivo che punta a obiettivi concreti per ridurre la distanza tra ricerca e persone e che si traduce nella nuova line: “Vicini alla ricerca, vicini alla cura”.

Sulla scia dell’impegno e della volontà del suo fondatore Umberto Veronesi, Fondazione vuole portare la ricerca fuori dai laboratori e dentro la vita delle persone, coinvolgendole non solo nella raccolta di fondi, ma con attività di informazione, sensibilizzazione ed educazione alla salute, al fine di stimolare scelte consapevoli e una partecipazione sempre più attiva. Perché contro i tumori siamo tutti dalla stessa parte.

L’on air, previsto per il 2 febbraio con un primo soggetto tv da 30”, è il primo appuntamento di una campagna integrata, firmata DDB Group Italy, pensata per supportare Fondazione Veronesi anche nelle attività di raccolta fondi, tra cui quella fondamentale del 5x1000.