
Csr
Friends racconta il valore di un sorriso con PicNic
In occasione dei suoi 20 anni, durante un evento di beneficenza in collaborazione con la
Fondazione Mediolanum Onlus, l’associazione di volontariato ‘Friends - Insieme per un
sorriso’ ha presentato il suo nuovo video istituzionale realizzato da PicNic.
“Lo spirito che da sempre contraddistingue la nostra associazione”, racconta Luca Pancirolli, Presidente e fondatore di Friends, “è quello dell’amicizia e della positività. Ogni giorno abbiamo a che fare con bambini e ragazzi che devono affrontare qualcosa di molto più grande di loro: la voglia di ritrovare il sorriso è il motore che vogliamo alimentare per spingerli ad andare avanti”. “PicNic ha saputo cogliere proprio questo aspetto”, prosegue,
“raccontando con empatia chi siamo e quello che facciamo”.
Ed è così che questo nobile progetto viene narrato come una favola illustrata,
in cui il protagonista - un bambino così sbadato da perdere sempre tutte le sue cose - arriva
a perdere il sorriso, per poi ritrovarlo grazie all’aiuto dei suoi nuovi amici.
“Siamo davvero felici di aver iniziato questa collaborazione con Friends”, dichiara Niccolò
Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic. “Abbiamo cercato di fare nostro lo spirito
positivo e coraggioso dell’associazione, concentrandoci proprio sul sorriso con cui opera
e non sul terribile problema che si trova ad affrontare”.
Oltre alla realizzazione del video istituzionale, PicNic si è occupata anche del restyling del logo dell’associazione e della gestione editoriale dei suoi canali social.
Hanno lavorato al progetto il direttore creativo Niccolò Brioschi, il copywriter Paolo Barni
e l’art director Elisabetta Petrarulo. L’account è Simona Apollonio. Illustrazioni di Adele
Manuti.