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Gillette Venus e Dentsu Creative promuovono la Body Positivity e la Self-Acceptance delle donne con il summer special project “No Worries, You Are a Venus”

Il progetto ha visto una partnership con Fab!, la testata femminile 100% social di CairoRCS Media che ha supportato l'agenzia nell’ideazione e organizzazione del progetto, nonché nella creazione ad hoc di contenuti social.

Gillette Venus ha scelto di affidarsi per il terzo anno consecutivo ad un team muldisciplinare dell’agenzia Dentsu Creative per ideare e organizzare la sua campagna estiva 2024.

Dopo il #NoFilterTour 2022 e il “Venus Takes Ibiza” 2023, Gillette Venus insieme alle verticalities di Dentsu Creative dedicate al Branded Content, all’Influencer Marketing e agli eventi Live hanno dato vita ad un nuovo summer special project dal titolo “No Worries, You are a Venus” con l’obiettivo di sostenere le donne nel loro percorso di autoaccettazione e liberazione dalle preoccupazioni.

Per la prima volta il progetto vede una partnership con Fab!, la testata femminile 100% social di CairoRCS Media che ha supportato Dentsu Creative nell’ideazione e organizzazione del progetto, nonché nella creazione ad hoc di contenuti social.

La campagna ha preso il via il 1° giugno con il lancio di un concorso online dedicato che metteva in palio la possibilità di diventare protagoniste di un’esperienza esclusiva firmata Gillette Venus.

Cinque le vincitrici del concorso che hanno potuto dedicarsi un soggiorno esclusivo di tre giorni  organizzato all’interno di un’oasi di relax naturale come la Tenuta Santi Giacomo e Filippo nelle colline marchigiane del Montefeltro, tra Pesaro e Urbino. Un’esperienza personalizzata e curata nei minimi dettagli, conclusasi con una serata di brand celebration e divertimento all’interno dello Space di Riccione: un party Mamacita di cui Gillette Venus è stato Official Partner.

Per accompagnare le partecipanti nel loro percorso di consapevolezza e accettazione di sé, all’insegna della Body Positivity e del Self-Acceptance, durante la tre giorni spazio importante alla formazione con le masterclass organizzate da due esperte come Raimonda Lai, Image Consultant e membro dell’Associazione of Image Consultants International, e Irene Palumbo, Mental Coach specializzata nell’aiutare le donne.

A contribuire all’amplificazione del progetto sui canali social, l’iniziativa ha visto anche la partecipazione di tre giovani creator adorate dalle nuove generazioni come Francesca Biella, Elena Sofia Picone e Giulia Bernardi che hanno partecipato live all’iniziativa insieme alle vincitrici del concorso, raccontando sui loro canali le esperienze vissute durante la tre giorni.

“Quest’anno Venus aveva la grande sfida di far percepire l’importanza della fiducia e dell’amore per sé stesse alle nuove generazioni, future acquirenti del brand, un tema tanto delicato quanto importante. Il team di Dentsu Creative ha saputo realizzare qualcosa di unico e rilevante lasciando il segno anche quest’anno. Tre giorni di attività e divertimento, raccolte dalle emozioni manifestate dalle vincitrici e influencer. Quella con Dentsu è una partnership che continua a confermarsi per la dedizione e professionalità dimostrata. Insieme stiamo dando forma ai valori del brand” - ha dichiarato Costanza Traversi, Shave Care Brand Manager, Procter & Gamble Italy

 

Credits:

Agenzia: Dentsu Creative

Senior Vice President: Silvia Rossi

Client Manager: Alessandra Julio  

Senior Project Manager: Anna Tartufoli

Senior Graphic Designer: Valentina Nini

Branded Content Manager: Elisa Veronese

Senior Influencer Marketing Manager: Maria Ilaria Papi

Influencer Marketing Specialist: Mattea Fortunata