Csr

Green Media Lab scelta per comunicare in Italia il progetto globale TED Countdown contro il cambiamento climatico

La media company ha sostenuto l'iniziativa globale organizzata da TED in collaborazione con la coalizione Future Stewards, che mira a sostenere e accelerare la realizzazione delle soluzioni contro la crisi climatica, trasformando le idee in azioni concrete. Il progetto Countdown è stato lanciato a livello mondiale il 10 ottobre 2020 con un evento digitale in diretta streaming che ha visto l’intervento di autorevoli speaker internazionali tra i quali Ursula von der Leyen, presidentessa della Commissione Europea, Mark Ruffalo, attore e attivista, l’ex-vicepresidente americano Al Gore, il Principe William e molti altri.

Green Media Lab, media relation company milanese certificata B-Corporation e dal 2020 Società Benefit, è stata scelta per supportare le attività di media relation in Italia di Countdown, l'iniziativa globale organizzata da TED in collaborazione con la coalizione Future Stewards, che mira a sostenere e accelerare la realizzazione delle soluzioni contro la crisi climatica, trasformando le idee in azioni concrete. Un incarico prestigioso che dimostra l’alto posizionamento raggiunto da Green Media Lab nell’ambito della sostenibilità ambientale, sempre più al centro delle attività dell’azienda. 

Il progetto Countdown è stato lanciato a livello mondiale il 10 ottobre 2020 con un evento digitale in diretta streaming che ha visto l’intervento di autorevoli speaker internazionali tra i quali Ursula von der Leyen, presidentessa della Commissione Europea, Mark Ruffalo, attore e attivista, l’ex-vicepresidente americano Al Gore, il Principe William, il segretario generale dell’ONU Antonio Guterres, la vice-presidente di Apple, Lisa Jackson. Countdown è ancora più sentito e amplificato in Italia grazie alla community nazionale degli organizzatori TEDx italiani, che ha dato vita a un programma di eventi locali in diverse città italiane, dal 10 al 18 ottobre, per favorire la presa di coscienza e la responsabilità delle azioni necessarie a dare una svolta al climate change.

“Siamo molto fieri di essere stati scelti per promuovere il nobile progetto di una realtà del calibro di TED” – ha dichiarato Daniele Denegri, fondatore e CEO di Green Media Lab Srl SB – “Fin dai suoi esordi la nostra azienda ha dimostrato una forte vocazione verso le tematiche green. Una filosofia e una scelta di business che ci ha permesso di essere, nel 2018, una tra le prime società di comunicazione certificate B-Corporation e nel 2020 una Società Benefit, compiendo un ulteriore passo avanti nel nostro percorso verso un business responsabile. La collaborazione con TED per il progetto Countdown, con il quale condividiamo gli stessi princìpi, ci riempie di orgoglio e ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra mission: sempre di più vogliamo essere il partner ideale per chi, mosso dai nostri stessi valori, intende comunicare efficacemente nel complesso mondo della sostenibilità”.