Csr

Greenpeace lancia una nuova campagna per il 5x1000 con BBDO

Una vera e propria dichiarazione d’intenti che prende forma attraverso una creatività dove un gigantesco countdown si avvicina verso un ultimo numero rappresentato, di volta in volta, da un cetaceo, un’ape, un animale d’allevamento, una goccia d’acqua, una persona che sta affogando in un’alluvione. La line “Lottiamo insieme fino all’ultimo” invita a supportare le azioni ambientaliste con il 5x1000, invertendo così il conto alla rovescia e dando nuovo tempo alla Terra.

Greenpeace, l’organizzazione non governativa, ambientalista e pacifista nata nel 1971, famosa per le sue innumerevoli iniziative in difesa del pianeta, lancia una nuova campagna per il 5x1000 con BBDO.

Una vera e propria dichiarazione d’intenti che prende forma attraverso una creatività dove un gigantesco countdown si avvicina inesorabilmente verso un ultimo numero rappresentato, di volta in volta, da un cetaceo, un’ape, un animale d’allevamento, una goccia d’acqua, una persona che sta affogando in un’alluvione. La line “Lottiamo insieme fino all’ultimo” invita a supportare le azioni ambientaliste con il 5x1000, invertendo così il conto alla rovescia e dando nuovo tempo alla Terra.

Andrea Pinchera, Direttore Comunicazione & Engagement, ribadisce il messaggio che l’organizzazione vuole lanciare: "Per quanto i dati della crisi ambientale e climatica siano impressionanti, non perdiamo mai la speranza di invertire la rotta. Il senso della campagna 5x1000 di Greenpeace è nel promuovere fiducia nell'azione ambientalista, come strumento per contrastare il degrado degli ecosistemi naturali. È importante, però, prendere coscienza degli errori compiuti dall'umanità nel suo rapporto con il pianeta Terra. In questa ottica, assume nuovi significati anche l'iconico brano "Tutti i miei sbagli" dei Subsonica, che ringraziamo per la generosità con la quale ne hanno concesso l'uso".

La campagna integrata si articola su video TV e social, radio, ooh e print.

 

Credits

BBDO

Executive Creative Director – Sara Portello

Creative Director – Giulio Brienza

Client Creative Director – Fabrizio Fiucci

Art Director – Maurizio Casale

Copywriter - Maria Filippa Leone, Rodolfo Veneziani

Head of Client Services – Massimiliano Sacchetti

Account Executive – Valeria Scordo

 

CDP video – Groenlandia Group

CDP audio – Catsound International

 

Greenpeace

Direttore Comunicazione & Engagement – Andrea Pinchera

Responsabile Unità Engagement & Innovazione – Michela De Santis

Digital Engagement Manager – Aureliano Verità

Photo and Video Manager – Massimo Guidi

DRTV & Media Fundraising – Massimo Suraci