UPDATE:
Sibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude e focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeSibill lancia la nuova campagna di comunicazione firmata rude e focalizzata sul superamento dell'inferno amministrativo vissuto dalle aziende italianeHaibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future Center
Csr

Gruppo TBWA\Italia adotta il modello 'plastic free'

Sono state installate dispense di acqua alla spina e distribuite borracce di vetro personalizzate a ogni dipendente, caraffe in vetro e bicchieri di carta per le sale riunioni. Su Milano l’iniziativa è stata estesa all’intero palazzo che ospita, oltre al Gruppo TBWA\Italia (che comprende Integer), anche Omnicom PR Group Italia e TMP. Prossimamente il modello 'plastic free' verrà adottato anche nella sede di Roma.

Il Gruppo TBWA\Italia ha adottato da metà mese il modello 'plastic free' all’interno dei suoi uffici di Milano e prossimamente anche di Roma.

Sono state installate dispense di acqua alla spina e distribuite borracce di vetro personalizzate a ogni dipendente, caraffe in vetro e bicchieri di carta per le sale riunioni. L’agenzia con questa scelta elimina più di 100.000 bottigliette di plastica da mezzo litro all’anno per le due sedi, più di una tonnellata e mezza di plastica.

Su Milano l’iniziativa è stata estesa all’intero palazzo che ospita, oltre al Gruppo  TBWA\Italia (che comprende Integer), anche Omnicom PR Group Italia  e TMP che hanno aderito con entusiasmo all’operazione.

“L’ambiente è un tema sicuramente importante. Le cose possono migliorare solo se ognuno, nel suo piccolo, dà il suo contributo! E non solo sul tema dell’ambiente. Alla prossima!” dichiara Marco Fanfani CEO e Group Country Manager TBWA\Italia.

(L'illustrazione è di Tommaso Espinosa di TBWA\Italia)

SP