Csr

Gruppo TBWA\Italia adotta il modello 'plastic free'

Sono state installate dispense di acqua alla spina e distribuite borracce di vetro personalizzate a ogni dipendente, caraffe in vetro e bicchieri di carta per le sale riunioni. Su Milano l’iniziativa è stata estesa all’intero palazzo che ospita, oltre al Gruppo TBWA\Italia (che comprende Integer), anche Omnicom PR Group Italia e TMP. Prossimamente il modello 'plastic free' verrà adottato anche nella sede di Roma.

Il Gruppo TBWA\Italia ha adottato da metà mese il modello 'plastic free' all’interno dei suoi uffici di Milano e prossimamente anche di Roma.

Sono state installate dispense di acqua alla spina e distribuite borracce di vetro personalizzate a ogni dipendente, caraffe in vetro e bicchieri di carta per le sale riunioni. L’agenzia con questa scelta elimina più di 100.000 bottigliette di plastica da mezzo litro all’anno per le due sedi, più di una tonnellata e mezza di plastica.

Su Milano l’iniziativa è stata estesa all’intero palazzo che ospita, oltre al Gruppo  TBWA\Italia (che comprende Integer), anche Omnicom PR Group Italia  e TMP che hanno aderito con entusiasmo all’operazione.

“L’ambiente è un tema sicuramente importante. Le cose possono migliorare solo se ognuno, nel suo piccolo, dà il suo contributo! E non solo sul tema dell’ambiente. Alla prossima!” dichiara Marco Fanfani CEO e Group Country Manager TBWA\Italia.

(L'illustrazione è di Tommaso Espinosa di TBWA\Italia)

SP