UPDATE:
Space Avilable in Cannes/5. Cannes 2022: “Fornescion” & Digital TransformationCannes Lions 2022. A 'Long Live The Prince', progetto multibrand e vero game changer, il Titanium Grand Prix. 2 i GP Film: Apple 'Escape from the office' (USA) e Channel 4 'Super.Human.' (GB). La gallery con i link a tutti i Grand Prix del FestivalCannes Lions 2022. Con 1 oro e 2 bronzi a Publicis nei Film Lions, l’Italia bissa il risultato del 2022 con 32 leoni totali ma rimane ‘Publicis-dipendente’. Il medagliere italiano 2017/2022 e tutte le case history delle campagne premiate quest’annoCannes 2022. Plazolles (Havas): ‘E’ la creatività che mette in moto l’efficacia del metodo e porta risultati. La tecnologia diventa abilitatore per parlare con il pubblico con le idee, i modi e i tempi giusti"Bertelli (Publicis) commenta l’ennesimo successo a Cannes e risponde a Sèguèla. I dati, la strategia sono il punto di partenza che permette alla creatività di volare e di vendereCannes 2022. Jaccarino - Viora (ACNE) : ‘Il bronzo a Discovery Billboard premia l'invito a guardare le statue da un punto di vista femminile. Le aziende hanno compreso che la creatività è fondamentale per far crescere il business"L'Italia turistica si rifà il look: la nuova brand identity firmata da EnitTorna a Roma per il sesto anno l’Eternal City Custom ShowOrganizzato da TEAMWORK Hospitality, è in calendario per settembre a Milano il Luxury Hospitality ConferenceRitorna a Forte Marghera il Baia Lounge Bar per l’estate 2022
Csr

Havas Media Group diventa partner dell’Institute for Advertising Ethics per offrire una certificazione Etica al proprio network

Il gruppo, di cui è CEO Stefano Spadini (nella foto), che grazie alla collaborazione offrirà la CEAE a tutti i dipendenti attraverso un corso online in tre moduli e un assessment finale, sviluppato per tradurre le teorie etiche in azioni concrete a supporto delle decisioni di business. L’attestazione, gestita da accredible.com, è già disponibile tramite Havas University, la piattaforma proprietaria di formazione.

Havas Media Group è la prima agenzia a offrire gratuitamente su scala globale ai propri dipendenti e clienti la Certified Ethical Advertising Executive (CEAE). La certificazione CEAE, sviluppata dall’Institute for Advertising Ethics (IAE) in collaborazione con le facoltà dell’Università di Creighton e quella di Austin, è la prima e unica certificazione in Etica dedicata al mondo dell’advertising e della comunicazione.

Havas Media Group integra così nella sua organizzazione un framework e una cultura dell’etica tramite la formazione dedicata sia ai suoi oltre 9000 dipendenti sia ai clienti. Il primo step è quello di far ottenere la certificazione CEAE alla maggior parte delle persone di Havas Media Group North America entro la fine dell’anno, per poi proseguire con tutti gli altri paesi appartenenti al network.

Vogliamo creare un ecosistema media più sostenibile, etico e inclusivo, portando noi stessi, i nostri partner, i clienti e il nostro settore in generale al più alto standard etico possibile,” commenta Ben Downing, Global Managing Director, Ethical Media & Strategic Partneship di Havas Media Group, e anche membro del comitato di consulenza dell’IAE. “L’Etica è la chiave per fornire incredibili Media Experience a cui i consumatori riconoscono valore e di cui si fidano, proteggendo così il futuro dei loro meaningful media. Creare una futura generazione di professionisti del mondo della comunicazione sempre più attenti all’etica anche attraverso la certificazione CEAE è un passo importante che ci aiuta a sostenere la nostra filosofia della meaningfulness”.

Stefano Spadini (nella foto), CEO di Havas Media Group Italia, aggiunge “Offrire alle nostre persone nuove opportunità di formazione individuale e professionale è un ulteriore passo per costruire un circolo virtuoso fra l’agenzia, le sue professionalità e i clienti”.

Il corso online consiste in tre moduli e un assessment finale, sviluppato per tradurre le teorie etiche in azioni concrete a supporto delle decisioni di business. La certificazione è già da ora disponibile tramite Havas University, la piattaforma proprietaria di formazione, e sarà disponibile per i clienti del Gruppo nelle prossime settimane.

La certificazione CEAE è gestita da accredible.com, che fornisce credenziali d’accesso verificate e indipendenti che rimangono attive lungo tutta la carriera dell’utente assegnatario.

Due dei principi fondamentali dell’IAE sono quelli di permettere agli inserzionisti e alle agenzie di esprimere le problematiche etiche, e di promuovere fiducia e trasparenza nel loro settore,” dichiara Andrew Susman, Founding Chief Operating Officer dell’IAE. “Agevolando l’accesso alla certificazione CEAE sia all’agenzia sia ai clienti, Havas Media Group guida il percorso per garantire un futuro etico alle nostre professioni.”

Havas Media Group è già avuto un ruolo da protagonista a sostegno dell’etica nel settore: è stata la prima agenzia media ad aver preso parte al Conscious Advertising Network, ha dato vita al Meaningful Marketplace a supporto di fonti e piattaforme di notizie affidabili, e ha lanciato il Social Equity Marketplace per promuovere attività gestite da minoranze e comunità LGBTQ+. Havas Media Group ha inoltre supportato la causa “Protect our Press” a favore del giornalismo locale.