UPDATE:
Affluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità socialiDazn si affida a WLA per una nuova attivazione on field nelle città di Milano e Torino. Obiettivo: coinvolgere e fidelizzare il tifosi di Milan e JuventusIl Gruppo LEGO debutta alla Milano Design Week: arte e design con i mattoncini LEGODi Ognuno, il progetto dedicato all’ospitalità accessibile, si presenta al Fuorisalone di Milano con le sue esperienze immersive
Csr

IGPDecaux accende la sostenibilità sull’arredo urbano

L'azienda ha da tempo intrapreso un cammino di avvicinamento progressivo agli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, sulla quale è impostata la roadmap di Gruppo. Tra le soluzioni già in essere, a partire dal 30 ottobre, saranno progressivamente attivati, su 4.000 impianti di arredo urbano presenti in Italia, temporizzatori che consentiranno di spegnere gli impianti pubblicitari analogici dalla 1:00 alle 5:00 del mattino.

Il gruppo JCDecaux ha presentato lo scorso giugno la sua nuova roadmap strategica ESG per il 2030 che si sviluppa su tre direttrici:

  • spazi di vita più sostenibili, grazie ad arredi e servizi utili per tutti e alla promozione di una comunicazione esterna responsabile;

  • riduzione dell’impatto ambientale delle attività, attraverso azioni mirate in materia di efficientamento energetico, gestione e riciclo dei rifiuti, riduzione del consumo di risorse naturali e tutela della biodiversità;

  • gestione delle attività lavorative nel rispetto dei valori sociali fondamentali, della salute e sicurezza dei lavoratori, dello sviluppo e realizzazione dei collaboratori, della diversità e dell’inclusione.

IGPDecaux, ha da tempo intrapreso un cammino di avvicinamento progressivo agli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, sulla quale è impostata la roadmap di Gruppo. Con l’obiettivo di minimizzare l'impronta ambientale il gruppo, tra le altre attività, esegue il monitoraggio e l’analisi energetica delle sedi e degli impianti pubblicitari, utilizziamo per il fabbisogno energetico il 100% di energia proveniente da fonti rinnovabili, adottando elementi di arredo urbano ecocompatibili, dotando le pensiline, ove possibile, di pannelli fotovoltaici, ed utilizzando sistemi di illuminazione intelligenti e ad alta efficienza. Su questo fronte, a partire dal 30 ottobre saranno progressivamente attivati, su 4.000 impianti di arredo urbano presenti in Italia, temporizzatori che consentiranno di spegnere gli impianti pubblicitari analogici dalla 1:00 alle 5:00 del mattino.

Sempre in ottica di efficientamento, questa misura si affianca alla tecnologia già da tempo implementata sugli impianti pubblicitari digitali volta a ridurre la luminosità degli schermi durante la notte senza inficiarne la visibilità. La continuità del servizio di pubblica utilità dei pannelli informativi elettronici, laddove presenti, non subirà alcuna variazione.

Le azioni previste nella roadmap strategica di IGPDecaux consentiranno non solo il raggiungimento degli obiettivi ESG del Gruppo JCDecaux, ma contribuiranno attivamente al raggiungimento di elevati standard di sostenibilità da parte di tutti i nostri stakeholders.