
Csr
Mario Mele & Partners e Caffarel per il progetto di solidarietà “Distanti ma vicini, insieme per donare dolcezza”. Oltre 1 milione di euro in uova di cioccolato e colombe alle persone più bisognose
Il Gruppo Mario Mele & Partners, l’agenzia milanese che crea e sviluppa progetti di comunicazione integrati, ha supportato Caffarel nell’idea creativa e nello sviluppo di “Distanti ma vicini, insieme per donare dolcezza”, un’importante azione di charity in occasione della Pasqua 2020 che si è posta l’obiettivo di stare accanto alle persone più deboli.
Caffarel, l’azienda piemontese che dal 1826 produce cioccolato di alta qualità e famosa per aver inventato il gianduiotto di Torino, ha scelto di scendere in campo durante questa emergenza sanitaria: collaborando con la Protezione Civile della Regione Piemonte e l’Unità di crisi dell’Associazione Nazionale Carabinieri, enti in prima linea a supporto delle categorie più deboli della popolazione, ha donato oltre 1 milione di euro in uova di cioccolato e colombe che sono state distribuite alle case di riposo del Piemonte e a diversi ospedali italiani.
Inoltre Caffarel, forte del suo legame con il territorio e l’Italia, ha deciso di coinvolgere in questa iniziativa benefica anche i suoi Clienti, pasticcerie, bar, negozi specializzati e partner commerciali, che hanno potuto donare i prodotti Caffarel alla Protezione Civile della propria Regione o a n’associazione benefica a propria scelta.
Questo progetto è stato integrato con una campagna tabellare sui principali quotidiani nazionali, pianificata dal Gruppo Mario Mele & Partners, dove Caffarel ha ringraziato i suoi Clienti e gli Enti che hanno collaborato a distribuire i prodotti pasquali.