Csr

Il Resto del Carlino è vicino alle popolazioni colpite dall'alluvione. Il Gruppo Monrif lancia una raccolta fondi sulle proprie testate

Il Resto del Carlino, QN Quotidiano Nazionale e tutti i giornali del gruppo si sono mobilitati per dare ai lettori informazioni corrette, verificate e attendibili, con l’obiettivo di superare questa fase drammatica. I fondi raccolti confluiranno in un conto della Regione Emilia Romagna e della Protezione Civile Emilia Romagna per interventi urgenti e assistenza alle popolazioni sfollate.

In un momento difficile come questo, è fondamentale intervenire tempestivamente. Per questo il Gruppo Monrif, attraverso le proprie testate QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione, Il Giorno e Luce! ha lanciato un appello ai propri lettori per aiutare le popolazioni colpite dalle disastrose conseguenze dell’ondata di maltempo che si è riversata con particolare ferocia sull’Emilia Romagna.

Per contribuire alla raccolta fondi è possibile effettuare un bonifico al conto corrente bancario “Editoriale Nazionale Srl – Un aiuto per l’Emilia Romagna” – IBAN IT23 M 05387 02411 000003844487. Il conto è aperto presso la BPER BANCA S.P.A. Agenzia 12 di Bologna. Il codice Bic/swift per i bonifici esteri è BPMOIT22XXX.

I fondi raccolti confluiranno in un conto della Regione Emilia Romagna e della Protezione Civile Emilia Romagna per interventi urgenti e assistenza alle popolazioni sfollate.

E in un momento difficile come questo anche l’informazione è essenziale. Il Resto del Carlino, QN Quotidiano Nazionale e tutti i giornali e i giornalisti del gruppo Monrif si sono mobilitati per dare ai lettori e ai cittadini informazioni corrette, verificate e attendibili, con l’obiettivo di superare questa fase drammatica.

I siti del Gruppo Monrif pubblicano un aggiornamento costante e dettagliato dell’evoluzione della situazione meteorologica e delle sue conseguenze sui territori. Il Resto del Carlino vuole essere ancora più vicino ai propri lettori, offrendo l’opportunità a tutti coloro che sono stati impossibilitati ad acquistare la propria copia nei territori colpiti dal maltempo di scaricarla gratuitamente all’indirizzo https://abbonati.quotidiano.net/ilrestodelcarlino/index.html.

“I nostri quotidiani sono sempre stati vicini ai propri lettori, e i lettori hanno sempre risposto tempestivamente e generosamente agli appelli per aiutare chi ne aveva bisogno. Siamo certi che anche in questa occasione riusciremo insieme a dare un segnale concreto ed efficace. –  dichiara Andrea Riffeser Monti, Presidente Monrif –  E supportiamo i nostri lettori anche attraverso un’informazione tempestiva in occasione di tutti i grandi eventi. Se in passato lo strumento più efficace erano le edizioni straordinarie, grazie alle nuove tecnologie riusciamo a raggiungere ancora un numero maggiore di lettori, soprattutto quelli che in questo momento vivono una situazione di maggior disagio nelle zone più colpite dalle condizioni avverse”.