
Csr
La campagna di Essere Animali per salvare gli oceani on air con IGPDecaux
“Ti spaventa un oceano senza vita?” Questa ed altre frasi impattanti sono protagoniste della campagna di “Essere Animali”, l’associazione che ha scelto di promuovere un’attività di sensibilizzazione sull’inquinamento dei mari e degli oceani in collaborazione con IGPDecaux.
Il tema della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente cresce sempre più, di anno in anno, ed Essere Animali ha scelto l’Out Of Home per catturare l’attenzione dei cittadini milanesi per creare più consapevolezza in loro.
In occasione della settimana degli oceani dal 7 al 13 giugno, l’associazione ha scelto di promuovere una campagna adv OOH on air nella stazione metropolitana di Milano Cairoli M1 dal 5 giugno.
Sui manifesti è presente un’allarmante e scura massa di acqua blu, completamente vuota, senza pesci, senza vita e le headline della campagna trasmettono messaggi come “Ti spaventa un oceano senza vita?”, oppure “Ci stiamo mangiando gli oceani” e “Nessun pesce, nessun futuro”. L’obiettivo dell’associazione è quello di sensibilizzare tutti sulla situazione alquanto drammatica in cui si trovano i nostri mari, proprio in occasione della celebrazione della giornata del 8 giugno dedicata agli oceani.
I mari e gli oceani non sono riserve infinite: l’unica soluzione è una inversione di tendenza nei consumi, che dagli anni ‘60 a oggi sono andati continuamente crescendo.
La Giornata Mondiale degli Oceani si celebra l’8 giugno di ogni anno, giorno dell’Anniversario della Conferenza Mondiale su Ambiente e Sviluppo di Rio de Janeiro, svoltasi nel 1992.
Attraverso la creatività Out Of Home, i cittadini vengono invitati a visitare il sito www.salviamoglioceani.it su cui è presente un test per scoprire quanto ne sappiamo sulle problematiche legate agli oceani, la pesca intensiva e gli allevamenti di pesci, oltre a consigli e informazioni per prendere una direzione che possa salvaguardare la vita marina per le generazioni future.
La campagna è on air con 3 differenti soggetti nella stazione metropolitana di Cairoli su tutti gli impianti IGPDecaux nel piano binari, oltre alla selezione di una Step Domination della stazione metropolitana sulla linea rossa dal 5 giugno per 28 giorni.
IGPDecaux, condivide i valori della sostenibilità promossi da Essere Animali per la settimana degli oceani; IGPDecaux ormai da anni è attenta alla crescita sostenibile rispettosa di persone e ambiente attraverso il continuo miglioramento dei propri processi per ridurne l’impatto ambientale sia con azioni concrete nella quotidianità sia con la pianificazione di una road map della sostenibilità che coinvolga i propri dipendenti ed i propri stakeholders.
La campagna di “Essere Animali” dedicata al rispetto degli oceani è stata realizzata dal Team creativo all’associazione in collaborazione con IGPDecaux, leader in Italia per la comunicazione esterna.
Cifre chiave IGPDecaux, leader in Italia della comunicazione esterna:
-
Dipendenti: 296
-
Presente in 115 città italiane
-
85.969 facce pubblicitarie
-
12.000 mezzi di trasporto
-
954 poster
-
72 grandi formati luminosi
-
10.916 impianti di arredo urbano
-
5 aeroporti (Bergamo, Genova, Milano Linate e Malpensa, Torino)
-
5 metropolitane (Brescia, Milano, Napoli, Roma, Torino)
-
Dal 2007 certificata: SA 8000, ISO 9001, ISO 14001