Csr

La Croce Rossa Italiana sceglie The Brand Shop per “Condividi Davvero”

L'agenzia è stata scelta per ideare e realizzare la campagna integrata multisoggetto che porta al centro del dibattito pubblico la povertà alimentare e la fragilità sociale, che in Italia riguarda oltre 6 milioni di persone.

È The Brand Shop l’agenzia scelta dalla Croce Rossa Italiana (CRI) per ideare e realizzare “Condividi Davvero”, la campagna integrata multisoggetto che porta al centro del dibattito pubblico la povertà alimentare e la fragilità sociale, che in Italia riguarda oltre 6 milioni di persone.

Gli obiettivi della campagna: sensibilizzare sul problema della povertà alimentare e stimolare un senso di responsabilità e solidarietà, fornendo al contempo speranza.

L’idea creativa nasce dall’intuizione di ribaltare il linguaggio dei social media – fatto di “condivisioni”, “storie”, “post” – trasformandolo da gesto virtuale a impegno reale: condividere insieme alla CRI l’obiettivo di sostenere chi vive in condizioni di vulnerabilità.

La campagna sarà accompagnata da un piano di comunicazione integrato che combina TV, radio, OOH, stampa, social e digital, con una multisoggetto dal forte impatto visivo. I contenuti si ispirano a storie di persone supportate dalla Croce Rossa Italiana, creando empatia e invitando il pubblico a partecipare a una community solidale.

Lo spot TV, gli asset digital e social riproducono l’estetica delle stories, guidando lo spettatore dal linguaggio digitale al significato autentico del termine “condividere”.

Credits:
Direzione clienti: Diana Mascoli
Direzione creativa: Claudia Rea
Art direction: Fabrizia Mascoli, Emanuele Capponi
Copywriting: Michele Romano
Social media management: Matteo Barbafiera