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La Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica sceglie NEWU per la strategia, la comunicazione e la pianificazione media per il prossimo biennio. Al via la campagna di raccolta per il 5X1000
A partire dal 4 aprile, la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC Ricerca) inaugura la collaborazione biennale con NEWU con un duplice obiettivo: mostrare cosa significa vivere con la fibrosi cistica e invitare al sostegno della fondazione in occasione della firma per il 5x1000.
La campagna si ispira a uno dei sintomi più caratteristici di un malato, ovvero la mancanza di respiro, e invita chi guarda a immedesimarsi in Davide Valier, 23 anni, malato di fibrosi cistica e testimonial di campagna. L’insight di questa campagna nasce da diverse conversazioni svolte da NEWU in circa un mese con chi soffre di fibrosi cistica, insieme a ricercatori, volontari e genitori di bambini affetti da questa malattia. Il dialogo diretto e immediato con
chi vive quotidianamente la fibrosi cistica ha permesso a NEWU di sviluppare una creatività mirata e autentica che trova risonanza non solo nella comunità di FFC Ricerca ma riesce a colpire anche persone che ancora non conoscono questa malattia.
“Ringrazio la Fondazione per questa significativa opportunità e per il clima di lavoro che hanno saputo creare” commenta Raffaele Bifulco, Managing Director & Co-founder di NEWU “Con questa prima campagna abbiamo cercato di generare un legame autentico e intimo tra la Fondazione e il proprio pubblico, per quanto vasto e decentralizzato possa essere. Nella FFC Ricerca abbiamo trovato un interlocutore aperto e moderno con cui ci auguriamo
di continuare la collaborazione molto a lungo”.
“Nei prossimi mesi, ciascuno di noi, senza alcuna fatica, può fare ancor più del solito la differenza, perché tutti noi abbiamo a disposizione un mezzo efficace e a costo zero per sostenere questa causa, e far sì che tutti i malati di fibrosi cistica possano presto contare su una cura: il 5x1000, una quota di imposta a cui lo Stato rinuncia a favore della Rete Sociale, che, con la semplice indicazione di una preferenza, permette di finanziare la Ricerca“ dichiara
Matteo Marzotto, presidente della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.
“Una misura fiscale preziosa che per noi rappresenta un volano decisivo per finanziare progetti scientifici e dare respiro in più alle persone che soffrono di fibrosi cistica. Negli ultimi anni FFC Ricerca è tra le prime 50 realtà
scelte dagli italiani tra oltre 24 mila onlus, a conferma della stima e fiducia di cui gode il nostro operato, tra rete di volontari e staff di sede”.
La CTA “dona il tuo 5x1000” verrà diffusa sui principali network editoriali nazionali quali stampa, radio e tv, sui canali social della Fondazione e, a seguire, sarà on air anche su Spotify. Questa primavera, inoltre i volontari di FFC Ricerca porteranno il messaggio in piazza.
Credits
Client Director – Anna Paterlini
Direzione creativa & copywriting – Pietro Maestri
Art Direction – Angelica Cantasano
Project Manager – Natalie Edwards
Regia & post-produzione – Federico Mauro
Voiceover – Edoardo Camponeschi
Make Up Artist – Maria Elena Ercoli
NEWU è una società di consulenza strategico-creativa a vocazione phygital i cui servizi gravitano su tre pilastri: creatività, media, tecnologia.
Sito web: www.newu.it

