
Csr
Life ottiene la certificazione ISO 9001 per tutte le sue unità operative, consolidando il proprio impegno verso qualità, efficienza ed innovazione digitale.
Life, agenzia di comunicazione italiana indipendente, ha ottenuto la certificazione ISO 9001 per tutte le sue 7 unit operative, confermando l’impegno verso un sistema di gestione della qualità strutturato, misurabile e trasparente. Si tratta di un riconoscimento rilevante nel settore, che valorizza un approccio integrato e orientato al miglioramento continuo.
Le unit certificate coprono tutte le aree strategiche e operative dell’agenzia: dal processo creativo e produttivo (Creatività), allo sviluppo e gestione di strategie digitali e social con relativa analisi dei risultati (Digital Marketing & Social); dalla pianificazione e acquisto degli spazi media (Centro Media), alla gestione delle media relations (Ufficio Stampa), al coordinamento progettuale (Accounting), fino all’analisi strategica dei dati (Strategia) e allo sviluppo software e piattaforme digitali (Digital Platform).
Life è una agenzia multidisciplinare: un modello organizzativo che integra verticalità specialistiche e approccio sinergico, oggi pienamente riconosciuto dagli standard internazionali sulla gestione della qualità.
“È stato un percorso di approccio, metodo e testa” dichiara Alberto Tivoli, Amministratore Unico di Life e, continua: “Abbiamo investito tempo e risorse per costruire un sistema solido, ridefinendo le nostre procedure con precisione e trasparenza. La certificazione non è un atto formale, ma uno step fondamentale per differenziarci nel mercato e posizionarci tra i top player. Rappresenta un impegno strategico verso la qualità, l’efficienza e l’innovazione che rafforza la nostra trasformazione digitale e ci proietta nel futuro.”
“Costruire un Sistema di Gestione Qualità in un’Agenzia di Comunicazione è una scelta precisa: significa essere consapevoli che per garantire l’eccellenza costante dei servizi offerti al cliente è necessario strutturare i processi aziendali e lavorare ogni giorno per migliorarli” - dichiara Gennaro Scardamaglia, Head of Sales and Operations TÜV NORD Italia - BU Certification e, continua: “TÜV NORD Italia si congratula con LIFE per il raggiungimento di questo traguardo.”
Il processo di certificazione ISO 9001 è stato il risultato di un intenso programma interno fortemente voluto dal management di Life, con l’obiettivo di supportare la trasformazione digitale dell’agenzia, consolidare la cultura della qualità e portare maggiore valore ai clienti. Un lavoro capillare ha coinvolto ogni unit interna, ridefinendo e integrando processi, procedure e flussi operativi.
La certificazione ISO 9001, standard internazionale sviluppato dall’Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione (ISO), è progettata per migliorare la qualità dei prodotti e dei servizi, aumentando la soddisfazione del cliente e l’efficienza interna. Per le aziende, rappresenta un impegno concreto verso il miglioramento continuo e l’affidabilità delle prestazioni. I vantaggi sono concreti: dalla riduzione di errori e sprechi, all’ottimizzazione della produttività, fino alla trasmissione di fiducia e credibilità verso clienti e stakeholder