Csr

Life ottiene la certificazione ISO 9001 per tutte le sue unità operative, consolidando il proprio impegno verso qualità, efficienza ed innovazione digitale.

L'attestazione è stata il risultato di un intenso programma interno fortemente voluto dal management di Life, con l’obiettivo di supportare la trasformazione digitale dell’agenzia, consolidare la cultura della qualità e portare maggiore valore ai clienti. Un lavoro capillare ha coinvolto ogni unit interna, ridefinendo e integrando processi, procedure e flussi operativi.

Life, agenzia di comunicazione italiana indipendente, ha ottenuto la certificazione ISO 9001 per tutte le sue 7 unit operative, confermando l’impegno verso un sistema di gestione della qualità strutturato, misurabile e trasparente. Si tratta di un riconoscimento rilevante nel settore, che valorizza un approccio integrato e orientato al miglioramento continuo.

Le unit certificate coprono tutte le aree strategiche e operative dell’agenzia: dal processo creativo e produttivo (Creatività), allo sviluppo e gestione di strategie digitali e social con relativa analisi dei risultati (Digital Marketing & Social); dalla pianificazione e acquisto degli spazi media (Centro Media), alla gestione delle media relations (Ufficio Stampa), al coordinamento progettuale (Accounting), fino all’analisi strategica dei dati (Strategia) e allo sviluppo software e piattaforme digitali (Digital Platform).

Life è una agenzia multidisciplinare: un modello organizzativo che integra verticalità specialistiche e approccio sinergico, oggi pienamente riconosciuto dagli standard internazionali sulla gestione della qualità.

“È stato un percorso di approccio, metodo e testa” dichiara Alberto Tivoli, Amministratore Unico di Life e, continua: “Abbiamo investito tempo e risorse per costruire un sistema solido, ridefinendo le nostre procedure con precisione e trasparenza. La certificazione non è un atto formale, ma uno step fondamentale per differenziarci nel mercato e posizionarci tra i top player. Rappresenta un impegno strategico verso la qualità, l’efficienza e l’innovazione che rafforza la nostra trasformazione digitale e ci proietta nel futuro.”

“Costruire un Sistema di Gestione Qualità in un’Agenzia di Comunicazione è una scelta precisa: significa essere consapevoli che per garantire l’eccellenza costante dei servizi offerti al cliente è necessario  strutturare i processi aziendali e lavorare ogni giorno per migliorarli” - dichiara Gennaro Scardamaglia, Head of Sales and Operations TÜV NORD Italia - BU Certification e, continua: “TÜV NORD Italia si congratula con LIFE per il raggiungimento di questo traguardo.”

Il processo di certificazione ISO 9001 è stato il risultato di un intenso programma interno fortemente voluto dal management di Life, con l’obiettivo di supportare la trasformazione digitale dell’agenzia, consolidare la cultura della qualità e portare maggiore valore ai clienti. Un lavoro capillare ha coinvolto ogni unit interna, ridefinendo e integrando processi, procedure e flussi operativi.

La certificazione ISO 9001, standard internazionale sviluppato dall’Organizzazione Internazionale per la Standardizzazione (ISO), è progettata per migliorare la qualità dei prodotti e dei servizi, aumentando la soddisfazione del cliente e l’efficienza interna. Per le aziende, rappresenta un impegno concreto verso il miglioramento continuo e l’affidabilità delle prestazioni. I vantaggi sono concreti: dalla riduzione di errori e sprechi, all’ottimizzazione della produttività, fino alla trasmissione di fiducia e credibilità verso clienti e stakeholder