UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Csr

Louder affianca Iren nella creazione di un percorso inclusivo all’interno dell’impianto sportivo di Valletta Cambiaso a Genova

L’agenzia guidata da Davide Caggiano ha messo a disposizione del progetto le proprie competenze nella gestione della complessità, per rendere la struttura sempre più accogliente per persone di ogni età, nel rispetto della sicurezza e dei vincoli architettonici della struttura, nonché con sensibilità ambientale.

Louder, agenzia di comunicazione integrata e organizzazione di eventi con sede a Torino, parte del gruppo SG Company, da tempo affianca le società del Gruppo Iren per la creazione e l’organizzazione di eventi corporate, istituzionali e sul territorio. 

Nell'ambito delle attività previste da Genova 2024 Capitale Europea dello Sport, Louder ha affiancato Iren luce gas e servizi per la creazione di un percorso sportivo all’avanguardia e inclusivo all’interno dell’impianto di Valletta Cambiaso. Un'area verde nel quartiere Albaro a Genova, oggetto di un importante progetto di riqualificazione.

Il parco è stato reinaugurato con un evento dedicato a grandi e bambini il 15 giugno 2024, a seguito di interventi gestiti e organizzati dalla divisione logistica, creativa e manageriale di Louder. 

L’agenzia ha messo a disposizione del progetto le proprie competenze nella gestione della complessità, per rendere la struttura sempre più accogliente per persone di ogni età, nel rispetto della sicurezza e dei vincoli architettonici della struttura, nonché con sensibilità ambientale. Un incarico che testimonia l’impegno e l’autorevolezza di Louder nella progettazione responsabile, sostenibile, inclusiva, etica e trasparente degli eventi, certificata ISO 20121.

L’iniziativa fa parte delle numerose attività con cui Iren luce gas e servizi sostiene progetti dedicati alla cittadinanza, dimostrando un impegno concreto per il territorio e la comunità locale. In questo contesto, la riqualificazione dell’impiantistica del parco di Valletta Cambiaso assume una particolare importanza in virtù delle strutture inclusive implementate.

"Siamo orgogliosi di aver contribuito a concretizzare questo progetto, che ha previsto un effort gestionale e organizzativo su diversi fronti, per armonizzare il concept di Iren con le esigenze ambientali e architettoniche, valorizzando le opportunità di fruizione da parte del pubblico genovese, che potrà godere e vivere questo spazio urbano verde e inclusivo," dichiara Davide Caggiano, CEO e founder di Louder.

Louder ha coordinato il progetto curando le diverse aree dedicate al fitness, alla corsa, all’arrampicata e al basket. Proprio a quest’ultimo è stato destinato uno tra i maggiori interventi del progetto, grazie alla realizzazione di un mezzo campo da basket e di un murales a firma del team di street artist Truly Design. 

Il collettivo, coinvolto da Louder per decorare l’area, ha realizzato un’opera emblematica della città di Genova, in cui si accostano ai landmark genovesi, come la Lanterna e la Cattedrale di San Lorenzo, 4 sport rappresentativi per Iren. Un tocco di colore e creatività nel rispetto dell'architettura esistente.

Per l’inaugurazione, Louder ha affiancato e coordinato le molte associazioni sportive partner di Iren luce gas e servizi, che hanno attivato le diverse aree del parco, coinvolgendo grandi e piccini.

Questa giornata all’insegna dello sport e del divertimento ha dato il via a una serie di appuntamenti che accenderanno l’estate genovese grazie alla proficua collaborazione tra Iren Luce Gas e Servizi e il comune di Genova in occasione di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport.