Csr

Lufthansa e Serviceplan lanciano la web series #AllColorsOnBoard With supportata da una campagna digital

Nella nuova iniziativa digital in quattro episodi da dieci minuti ciascuno, il conduttore Guglielmo Scilla incontra figure di spicco della comunità LGBTQIA+ italiana. Al via anche una campagna digitale ad ampia diffusione, con teaser su Freeda e Gay.it, oltre a brevi contenuti video su Spotify, YouTube e i canali social dei talent coinvolti.

Dopo il successo del lancio di #AllColorsOnBoard lo scorso anno, Lufthansa compie un ulteriore passo avanti nel suo impegno a favore della comunità LGBTQIA+ con una nuova serie di contenuti in Italia.

La piattaforma raccoglie tutte le attività di Lufthansa volte a celebrare e supportare la diversità e l'inclusione – non solo durante il mese del Pride, ma per tutto l’anno, sia all'interno dell'azienda che nella società.

La nuova web series, #AllColorsOnBoard With, dà voce a racconti e testimonianze queer.
In quattro episodi da dieci minuti ciascuno, il conduttore Guglielmo Scilla incontra figure di spicco della comunità LGBTQIA+ italiana:
Stephanie Glitter (make-up artist)
Salvatore Izzo (interior designer)
Lorenzo Seghezzi (fashion designer)
Francesca Vecchioni (esperta di linguaggio inclusivo)

Insieme esplorano temi come identità, espressione di sé e libertà di essere se stessi.

“Con #AllColorsOnBoard non celebriamo soltanto la diversità: creiamo un palcoscenico per voci che meritano di essere viste, ascoltate e valorizzate,” afferma Michael Knapp, Head of Marketing Europe, Middle East, and Africa, Lufthansa Group. “Crediamo che i viaggi eccezionali inizino con la fiducia e i partner giusti – non solo quando voliamo, ma anche nel nostro impegno verso una società più aperta e inclusiva.”

La serie è stata ideata e prodotta congiuntamente da Serviceplan Munich e Serviceplan Italia, sviluppando ulteriormente la strategia della piattaforma e adattandola specificamente al mercato italiano.

Il lancio sarà supportato da una campagna digitale ad ampia diffusione, con teaser su Freeda e Gay.it, oltre a brevi contenuti video su Spotify, YouTube e i canali social dei talent coinvolti.

A partire dal 14 aprile, gli episodi verranno pubblicati a cadenza quindicinale sulla landing page italiana dedicata di Lufthansa, “Tutti i Colori a Bordo”, e sul canale YouTube di Guglielmo Scilla.

All Colors On Board – ora in arrivo anche in Italia.