UPDATE:
MFE: nel primo semestre 2025 utile netto a +24,4% e raccolta pubblicitaria in Italia in crescita del +2%. Pier Silvio Berlusconi: "Dieci semestri di risultati positivi. Pronti a diventare il primo player tv e media in Europa"Quattrozampeinfiera 2025 a Milano diventa green con #UsatoPet, l'idea solidale per una sostenibilità trasversaleMaserati affida a Next Different il lancio digitale globale di MCPURA: un’esperienza digitale di pura energiaCon Piano B torna il WIRED Next Fest Trentino: oltre 140 eventi e più di 170 ospiti provenienti dal mondo scientifico, culturale, politico ed economicoAUGE firma la nuova campagna di MILK “Si può sempre stare meglio” per il lancio di Milk Kefir Colato Greco: on-air lo spot e l’activation alla Milano Beauty Week. Pianificazione media a cura di OMDDAZN inaugura il suo nuovo studio virtuale realizzato in collaborazione con wTVisionTeads annuncia la promozione di Alex Savic a Managing Director per l’Europa e la regione MENAJust People compie 18 anni e lancia la nuova Business Unit BComm: creatività e strategia al servizio del B2B. Per il 2025 fatturato atteso in crescita del +50%Barbarani (Rai Pubblicità): "Contenuto editoriale di qualità e impaginazione pubblicitaria mirata fondamentali per dare forza e memorabilità ai brand. Nel cinema la parola d'ordine è amplificazione con eventi ed experience"Audicom sistema Audipress 2025/II. La Stampa nel suo complesso mantiene ancora un andamento stabile con un lettorato di 30,8 milioni di individui
Csr

A luglio, in occasione del “Plastic Free July”, Plastic Free Onlus, Radio 105 e Regionale di Trenitalia organizzano insieme “105 Save the Sea”

Domenica 2 luglio infatti alle 17.45 la spiaggia libera della località ligure in provincia di Savona ha ospitato uno dei 50 cleanup organizzati nel mese di luglio da Plastic Free, l’organizzazione di volontariato che si pone l'obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili per un mondo #plasticfree. I volontari di Plastic Free sono stati affiancati in questa occasione da Radio 105 e Trenitalia: la speaker di Radio 105 Valeria Oliveri, ligure DOC, ha raccontato l’attività di pulizia della spiaggia attraverso un collegamento in diretta su Radio 105 e sui canali social e digital di Radio 105.

105 SAVE THE SEA, l’importante campagna di sensibilizzazione a favore della cura di mari e spiagge promossa da Radio 105, Regionale di Trenitalia e Plastic Free Odv Onlus, ha preso il via domenica scorsa dalla spiaggia di Spotorno.

Domenica 2 luglio infatti alle 17.45 la spiaggia libera della località ligure in provincia di Savona ha ospitato uno dei 50 cleanup organizzati nel mese di luglio da Plastic Free, l’organizzazione di volontariato che si pone l'obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili per un mondo #plasticfree.

I volontari di Plastic Free sono stati affiancati in questa occasione da Radio 105 e Trenitaliala speaker di Radio 105 Valeria Oliveri, ligure DOC, ha raccontato l’attività di pulizia della spiaggia attraverso un collegamento in diretta su Radio 105 e sui canali social e digital di Radio 105.

Lo stesso faranno, nel corso di altri 4 fine settimana e in tutta Italia, altri talent di Radio 105:

Dario Spada domenica 9 luglio nella Pineta Buozzi di San Benedetto del Tronto (AP), Bryan Ronzani il 16 a San Salvo Vasto (CH), il 23 luglio Edoardo Mecca sarà sulla costa tirrenica, Ylenia insieme a Pizza domenica 30 racconterà quello che accade sulla spiaggia Cala Porta Vecchia di Monopoli (BA).

Valeria Oliveri, Ylenia, Pizza, Bryan Ronzani, Dario Spada ed Edoardo Mecca sono infatti gli “ambassador” di 105 SAVE THE SEA e lavoreranno a fianco dei volontari documentando con audio, foto e video quello che accade.

105 SAVE THE SEA è infatti anche un racconto on-line che si arricchisce di settimana in settimana. Su www.plasticfreeonlus/eventi tutti i clean up ricercabili per regione e provincia per individuare velocemente quello più vicino a cui prendere parte. Su www.105.net/savethesea tutte le informazioni sull’iniziativa, i video dei clean up ai quali partecipano gli “ambassador” di Radio 105, le interviste e i video in cui gli stessi referenti locali della onlus invitano il pubblico a prendere parte a questa grande campagna nazionale di educazione ambientale.

A fianco di Plastic Free e Radio 105 in questo grande progetto congiunto di sensibilizzazione e cooperazione c’è TRENITALIA, in veste di sponsor unico dell’iniziativa e Official Green Carrier. La collaborazione nasce per incentivare chiunque voglia prendere parte alle giornate di cleanup all’utilizzo del Regionale di Trenitalia: tutte le spiagge coinvolte nell’iniziativa sono infatti facilmente raggiungibili con il treno, mezzo green per eccellenza.