Csr

“Made in Amco”, la sostenibilità come pilastro strategico nella campagna firmata Mercurio GP

Dopo il rebranding della Società nel 2019 e la campagna del Sistema integrato dei Valori (settembre 2022), l’agenzia milanese di comunicazione strategica è di nuovo coinvolta nell'ideazione della comunicazione della società.

«Made in AMCO» è la strada con cui AMCO ha scelto, insieme  a Mercurio GP (mercuriogp.eu), di raccontare il Piano Strategico 2025, con una forte  connotazione di sostenibilità che valorizza l’impegno nei confronti delle imprese e del  sistema economico italiano. 

Un concept chiaramente ispirato all’eccellenza del Made in Italy, che su questi stessi valori  racconta la forza di un’Italia capace di guardare oltre ogni sfida grazie ai suggestivi scatti  realizzati ad hoc da Marco Pieroni, che ha già firmato sempre con Mercurio GP la visual  identity di AMCO nel 2019, e a un payoff manifesto - “Abbiamo un piano per trasformare  la sostenibilità in nuovo valore a supporto delle imprese e dell’economia italiana” – che contestualizza obiettivi e impegni della società. 

La nuova campagna di comunicazione sostenibile lancia il primo Report di Sostenibilità e il  Piano Strategico 2025 su tutti i canali interni ed esterni AMCO: sul sito istituzionale www.amco.it/sostenibilita con una nuova area dedicata e il  racconto della strategia di Sostenibilità; online sul network Google Ads con una campagna awareness digital • allestimenti in tutti le sedi AMCO di Milano, Vicenza e Napoli 

 

CREDITS MERCURIO GP 

Guido Ponti – CEO 

Alessandro De Nardi – Senior Creative Copywriter 

Nicolò Cannizzaro – Senior Art Director 

Marco Pieroni – Fotografo 

Alessandro Pilati – IT Manager 

Stefano Longoni – Web developer