
Csr
“Made in Amco”, la sostenibilità come pilastro strategico nella campagna firmata Mercurio GP
«Made in AMCO» è la strada con cui AMCO ha scelto, insieme a Mercurio GP (mercuriogp.eu), di raccontare il Piano Strategico 2025, con una forte connotazione di sostenibilità che valorizza l’impegno nei confronti delle imprese e del sistema economico italiano.
Un concept chiaramente ispirato all’eccellenza del Made in Italy, che su questi stessi valori racconta la forza di un’Italia capace di guardare oltre ogni sfida grazie ai suggestivi scatti realizzati ad hoc da Marco Pieroni, che ha già firmato sempre con Mercurio GP la visual identity di AMCO nel 2019, e a un payoff manifesto - “Abbiamo un piano per trasformare la sostenibilità in nuovo valore a supporto delle imprese e dell’economia italiana” – che contestualizza obiettivi e impegni della società.
La nuova campagna di comunicazione sostenibile lancia il primo Report di Sostenibilità e il Piano Strategico 2025 su tutti i canali interni ed esterni AMCO: sul sito istituzionale www.amco.it/sostenibilita con una nuova area dedicata e il racconto della strategia di Sostenibilità; online sul network Google Ads con una campagna awareness digital • allestimenti in tutti le sedi AMCO di Milano, Vicenza e Napoli
CREDITS MERCURIO GP
Guido Ponti – CEO
Alessandro De Nardi – Senior Creative Copywriter
Nicolò Cannizzaro – Senior Art Director
Marco Pieroni – Fotografo
Alessandro Pilati – IT Manager
Stefano Longoni – Web developer