Csr

Maxi Zoo al fianco di WWF Italia per la difesa della Lince con l'iniziativa “Insieme per gli animali”

Fino al 31 ottobre torna la campagna a favore dell’ambiente e degli animali promossa dal brand. Protagonista dell'edizione di quest’anno è il mammifero più raro d’Italia: la lince, presente in soli 10-15 esemplari nel nostro Paese. Sarà possibile sostenere il progetto con un piccolo contributo di 2 euro acquistando presso gli store del marchio il Braccialetto dell’Amicizia. L'iniziativa, attiva dal 2018, ha permesso di donare nel corso degli anni oltre 350.000 euro all'associazione che protegge l'ambiente.

Maxi Zoo Italia rinnova il suo impegno al fianco di WWF Italia e presenta la nuova edizione di “Insieme per gli animali”, la campagna a favore delle specie italiane che necessitano di tutela.

Protagonista di quest’anno è il mammifero più raro d’Italia: la lince. Si stima, infatti, che il maestoso felino sia presente in soli 10-15 esemplari nel nostro Paese, principalmente nelle zone alpine del Friuli-Venezia-Giulia. WWF Italia lavora ogni giorno per garantire in futuro la presenza di una popolazione stabile di lince sulle Alpi italiane attraverso la gestione del territorio e la riduzione degli impatti derivati dalle attività umane.

Fino al 31 ottobre, sarà possibile acquistare in tutti gli store Maxi Zoo e online su www.maxizoo.it il Braccialetto dell’Amicizia, disponibile nei colori rosso e grigio/azzurro.

Grazie ad un piccolo contributo di 2 euro, ciascuno potrà partecipare alla raccolta fondi e dimostrare così il proprio impegno a difesa dell’ambiente, contribuendo alla salvaguardia e alla tutela della lince e del suo habitat.

Grazie al prezioso supporto dei dipendenti e dei clienti, la campagna di Maxi Zoo “Insieme per gli animali”, attiva dal 2018, ha permesso di donare nel corso degli anni oltre 350.000 euro a WWF Italia, supportando in maniera concreta i progetti dell’Associazione volti a tutelare la Natura d’Italia e alcune specie tipiche del nostro Paese, dalle tartarughe Caretta-Caretta, al lupo e all’orso bruno marsicano.